Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Federalberghi: "Stop alla tassa di soggiorno per le strutture ricettive"

8/6/2020 - 18:25

Stop alla tassa di soggiorno per il 2020 per le strutture ricettive di Pistoia. Ad avanzare la richiesta è Federalberghi-Confcommercio che si è rivolta all’amministrazione comunale evidenziando la necessità di dare sostegno a uno dei settori fin da subito più colpiti dall’emergenza Covid-19 e che si trova adesso a fare i conti con una ripartenza difficile.
 
“La crisi economica che stiamo vivendo rischia di determinare la chiusura di numerose attività ricettive sul territorio, con gravi conseguenze anche a livello occupazionale", afferma Veronica Bozzi, presidente della Federazione in rappresentanza delle strutture ricettive di Pistoia.
 
"La riapertura dei confini regionali e nazionali non sarà infatti sufficiente a riportare i turisti che ogni anno erano soliti fare di Pistoia una meta nel proprio tour in Toscana.
 
La pandemia ha portato e continua a portare con sé un inevitabile calo dei flussi verso Firenze e le principali città d’arte della regione e a risentirne è anche il territorio pistoiese, fatto di piccole imprese che, in alcuni casi, rischiano di non sopravvivere.
 
In uno scenario nel quale si prevede una riduzione del volume d’affari dal 50 al 75% rispetto al 2019, servono aiuti concreti alla categoria per poterle garantire un futuro.
 
Da qui nasce la nostra volontà di chiedere all’Amministrazione un primo importante passo nei nostri confronti e in quelli dei nostri clienti: l’azzeramento della tassa di soggiorno per il 2020.
 
Solo attraverso un reale sostegno le strutture ricettive riusciranno a ripartire e a garantire l’accoglienza che è solita avere Pistoia nei confronti dei turisti.

Se vogliamo una prospettiva per il settore, è necessario intervenire fin da subito”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2020 - 14:46

AUTORE:
Simo

Non so come agiscono gli albergatori di Montecatini, ci abito e non frequento gli alberghi,ma vi posso dire che lo scorso anno ho soggiornato x lavoro in diverse zone e sono stata in vacanza in Sardegna a settembre, in tutti questi posti ho pagato la tassa di soggiorno (variabile in base alla stagione, alta o bassa) ma nessuno mi ha rilasciato una ricevuta in cui fosse attestato l importo e non c era nemmeno la voce "tassa di soggiono".

10/6/2020 - 23:56

AUTORE:
vincenzo

Un tempo gli alberghi erano obbligati a portare le schedine in questura con i nominativi degli ospiti . Era un obbligo risalente alla legislazione fascista . . Poi le leggi antiterrorismo si sostituirono a questi antichi e mai scomparsi obblighi con le disposizioni anti terrorismo che obbligano gli alberghi a comunicare le presenze alle autorità di polizia . Ordunque , si possono accusare gli albergatori di ogni nefandezza , ma non di non fare ricevute come dice il VALDINIEVOLINO , tipico becero ignorante non nuovo a questi commenti.

10/6/2020 - 17:11

AUTORE:
Valdinievolino

ma quando mai gli hotel fanno la ricevuta...è nell'evasione il fulcro del problema.

9/6/2020 - 19:01

AUTORE:
Vercingetorige

Sembra veramente un sogno ma qualcosa traspare .
La tassa di soggiorno , è un tributo in capo a chi usufruisce del servizio alberghiero . La cifra a carico totale del cliente , rappresenta una piccolissima cifra che costituisce un aiuto alle esigue tasse comunali . L'idea che azzerando la tassa di soggiorno si possa attrarre clientela è veramente curiosa.
Probabilmente si dovrebbero garantire maggiori introiti al Comune e no toglierli , , richiedendo nel contempo una attività che garantisca maggiore attrattiva per la città e di conseguenza degli alberghi .
Scrivere che il reale sostegno all'attività alberghiera da parte del comune deve partire dall'azzeramento della tassa di soggiorno è veramente una contraddizione.