Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Federalberghi: "Sospendere l’imposta di soggiorno per sostenere il settore turistico a Pistoia"

12/12/2020 - 14:30

È questo l’appello che Veronica Bozzi, presidente di Federalberghi-Confcommercio Pistoia – la Federazione in rappresentanza delle strutture ricettive del territorio – rivolge al Comune di Pistoia, a poche settimane dalla fine del 2020.
 
“È stato un anno difficile per il nostro settore. Già dai primi mesi del 2020, quando ancora la pandemia non aveva cominciato a diffondersi in Italia, abbiamo iniziato a sentire il calo del turismo estero. Poi c’è stata la chiusura dei confini, seguita dal lockdown. E oggi ci troviamo di fronte a nuove limitazioni per gli spostamenti.
 
Il turismo è stato duramente colpito e, malgrado la lieve ripresa estiva, parliamo di perdite ingenti.
Ciò che più preoccupa sono le mancate prospettive future: la ripartenza ci sarà ma non sappiamo quando e oggi molte strutture sono allo stremo.
 
Gli aiuti da parte del Governo sono stati irrisori, del tuto imparagonabili ai danni subiti e a livello locale non siamo stati agevolati in alcun modo in questa seconda metà dell’anno sulle imposte locali. Non abbiamo alcuna tutela.
 
Per questo ci rivolgiamo nuovamente all’Amministrazione comunale tornando a chiedere la sospensione della tassa di soggiorno per l’ultimo trimestre del 2020 e fino a quando la situazione non permetterà di riprendere gli spostamenti.
Si tratta di quote che riscuotiamo per conto del Comune, avendo la responsabilità di rispondere di fronte agli organi di competenza nel caso in cui qualcosa non tornasse. Noi lo facciamo e puntualmente versiamo al Comune ciò che gli spetta, ma di fronte alle evidenti difficoltà che stiamo vivendo, chiediamo un sostegno in più che, fino a ora, ci è stato negato.
 
Sono piccole cifre, certo, ma per le strutture ricettive possono rappresentare una boccata d’ossigeno in un momento come questo.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: