Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
"La Regione Toscana - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - ha appena approvato la graduatoria per l'erogazione del contributo ordinario 2020 ai musei ed ecomusei di rilevanza regionale. Sono state presentate 88 domande, tutte ammissibili e finanziabili. Per quanto riguarda le strutture della nostra provincia, il contributo totale ammonta a 46.317 euro, così distribuiti secondo graduatoria:
- Ecomuseo della Montagna Pistoiese di San Marcello: 13.088,83 euro.
-Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme: 11.790,36 euro.
-Museo Civico di Pistoia: 11.124,85 euro.
-Museo della città e del territorio di Monsummano Terme: 10.313,66 euro.
Con questi contributi sosteniamo anche quest'anno realtà importanti che fanno vivere un'offerta culturale diffusa su tutto il territorio. In questa legislatura abbiamo scelto di supportare le realtà museali in modo permanente con un contributo annuale: tra i punti da chiarire rispetto al Museo Marini di Pistoia c'è anche quello di capire come mai non abbia chiesto un riconoscimento che permette di rientrare nella rete museale nazionale e dà diritto ad un contributo annuale da parte della Regione. Altre realtà del nostro territorio stanno infatti lavorando per poter entrare il prossimo anno in questa rete".