Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Bandinelli (Centrodestra per Montale): "Rigettata nostra mozione su tecnologia 5G, grande rammarico"

28/6/2020 - 8:21

Bandinelli: "E’ con profondo rammarico che dobbiamo rilevare che ieri sera il Consiglio Comunale di Montale non ha approvato la mozione presentata dal nostro gruppo “Centrodestra per Montale” in cui veniva richiesta una moratoria sulla possibile sperimentazione / installazione della Tecnologia del 5G nel comune. In particolare ha votato contro la mozione tutta la lista di centro sinistra “Montale Futura”, mentre la consigliera del gruppo di “Insieme per Montale”, Barbara Innocenti, si è astenuta, ma aveva fatto capire che, in caso di rimodulazione dell’impegno previsto dalla mozione, avrebbe potuto accettarla. Rimaniamo stupiti soprattutto per la posizione di “Montale futura”.

 

Era una mozione che aveva come unico scopo quello di tutelare la salute, cominciando dai soggetti più deboli, in primis i bambini, e che pertanto doveva essere accolta indistintamente da tutti: tuttavia, solo per motivi politici, in quanto presentata da una lista di opposizione, non trova accoglimento. Tra le altre cose il Partito Democratico dovrebbe decidere quale linea politica seguire: perché in molti comuni italiani, amministrati dal centro sinistra, questa delibera è stata approvata, mentre in altri, perché presentata da gruppi politici con altri “colori” è stata osteggiata!

 

Un voltafaccia senza alcuna giustificazione. Noi, tra l’altro, in Consiglio, abbiamo dato la nostra totale disponibilità a ridiscutere e a raggiungere un punto di incontro sull’impegno che doveva scaturire da questa mozione, come richiesto anche dalla consigliera Innocenti. Ma inutilmente, ci siamo scontrati contro un NO precostituito e politico, a nostro parere, senza valide ragioni, da parte di “Montale futura”.

 

Una mozione, ci preme sottolineare, che non era contro la tecnologia del 5G, ma che perseguiva solo una linea attendista con la quale si chiedeva di aspettare studi più approfonditi sui possibili effetti sulla salute dei campi elettromagnetici generati dalla nuova tecnologia.

 

Nella mozione si chiedeva anche al Sindaco di investire per cercare di diminuire i campi elettromagnetici esistenti nei luoghi più “sensibili”, cominciando dalle scuole. Ma purtroppo, a volte, non c’è peggior sordo di chi non voglia ascoltare ….. p".

 

Il Gruppo Consiliare Centrodestra per Montale

Lorenzo Bandinelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2020 - 16:45

AUTORE:
donatello

Forse ancora peggio.
leggere chi si riempie la bocca di 5g come se si parlasse di 5 gelati , di per se sarebbe scusabile .
Pericolosissimo è validare le proprie ignoranze volendo apparire il difensore delle donne incinte .
Questi modi di procedere , purtroppo , attirano come le mosche su una .... un gran numero di ignoranti , rapiti dalla crociata per la salute che è sempre pagante .
Il meccanismo di certa politica è sotto gli occhi di tutti .

29/6/2020 - 12:40

AUTORE:
Christian

Si perde ancora una volta la possibilità di tacere... La cosa divertente è che parte delle frequenze del 5g sono usate già da tantissimi anni nelle tv ed è il motivo per cui a breve sarà necessario comprare una tv abilitata ad altre frequenze proprio per sopperire a questa "sostituzione".
La gente parla a sproposito di cose che non conosce, mette in dubbio tutto... a partire dai no-vax, agli ingegneri della domenica che commentano i ponti, agli economisti laureati all'università della strada che parlano delle manovre governative.
Dai, allora coraggio, smettiamo di evolverci per sempre, torniamo al baratto e torniamo a morire di morbillo.
Ce lo meritiamo.
Avete solo voglia di far casino.

29/6/2020 - 8:36

AUTORE:
federigo tozzi

Ognuno dovrebbe fare il suo mestiere
Gli appelli alla salute in riferimento al 5G somigliano alle soluzioni di Salvini sull'immigrazione . DEMENZIALI

Asserire che : "Era una mozione che aveva come unico scopo quello di tutelare la salute, cominciando dai soggetti più deboli, in primis i bambini," è da persone che parlano di ciò che non conoscono e che si ergono a paladini della salute pubblica con argomenti strappalacrime . Ben altri sono i problemi per la salute pubblica , quelli si reali , e sotto gli occhi di tutti . Ma quelli non fanno immagine .
PLAUSO ALLA DECISIONE DEL CONSIGLIO