Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Bella Lamporecchio: "Conto corrente per emergenza Covid esiste già e nostro partito ha versato quota senza proclami"

1/7/2020 - 13:25

Il gruppo consiliare Bella Lamporecchio interviene dopo il consiglio comunale.

 

"Giovedì 18 giugno si è svolta la seduta del consiglio comunale in videoconferenza, con 23 punti all’ordine del giorno, dei quali 13 fra mozioni e interrogazioni a firma dell’opposizione, parte delle quali rimandate per la mancanza degli stessi consiglieri che le avevano presentate.


Un consiglio molto articolato su vari temi, sia locali che nazionali, dove l’opposizione forse voleva mettere anche alla prova la maggioranza e riportare a casa qualcosa, ma così non è stato: il gruppo di maggioranza ha votato in modo contrario a tutte le mozioni presentate dai vari partiti di opposizione, dando un chiaro segnale di compattezza e forza politica.


Non si può pensare che un rappresentante di opposizione presenti una mozione con tanto di regolamento e che, senza una minima condivisione nelle varie commissioni, sia approvata direttamente in consiglio comunale. E non si può neppure pensare di poter approvare richieste che nella realtà dei fatti sono già state messe in campo.

 

Si veda la mozione con allegato il regolamento scritto dallo stesso consigliere in cui si richiede di provvedere alle riprese audiovisive del consiglio comunale: il consigliere in questione non si era ricordato che già nel 2014 il consiglio comunale aveva redatto e approvato un regolamento del tutto simile, proprio su richiesta del Movimento 5 stelle.

 

Per non parlare della richiesta, contenuta in un’altra mozione, di aprire un conto corrente dedicato all’emergenza Covid-19: il conto corrente esiste già, la nostra amministrazione lo ha attivato nei mesi del lockdown e il nostro partito, con il contributo dei consiglieri, ha versato una somma nel silenzio e lontano dalla ricerca di visibilità che sembra desiderata da chi fa proclami, proponendo di aprire un conto, che esiste già, o di ridurre l'indennità di sindaco, assessori e consiglieri, ma poi, di fatto, non pensa minimamente di versare un contributo a sostegno dei nostri cittadini.


Fra gli atti inclusi nell’ordine del giorno, è stata approvata le determinazione del pagamento dell’Imu 2020, un atto che prevede la possibilità per le attività che sono rimaste chiuse nel periodo dell’emergenza Covid-19 di poter posticipare il pagamento della tassa al 30 settembre senza l’aggiunta di alcuna sanzione. Un atto voluto con forza dal gruppo di maggioranza e approvato favorevolmente anche dall’opposizione per andare incontro alle numerose attività che sono rimaste colpite dall'emergenza.  

Un altro passaggio fondamentale del consiglio è stato l'approvazione del regolamento di polizia urbana: un regolamento arrivato in consiglio dopo esser stato condiviso con l’opposizione nella commissione territorio convocata ben due volte. Si tratta di un regolamento che è andato a modificarne uno già esistente, ormai datato, riformulato alle luce delle nuove esigenze amministrative".

Fonte: Bella Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: