Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Donazione da 500 euro dai Fratres Montecatini Alto per l'emergenza Covid

17/7/2020 - 20:16

Una donazione di 500 euro è stata effettuata dal gruppo donatori di sangue Fratres di Montecatini Alto per continuare ad affrontare l’emergenza Coronavirus.


La somma è stata equamente destinata a due realtà direttamente coinvolte sul territorio locale che sono: il Comune di Montecatini Terme, attraverso il conto corrente dedicato all’emergenza Covid-19 per la solidarietà alimentare e la Croce Rossa di Buggiano-Montecatini Terme.


“Già da alcuni anni dedichiamo una parte della nostra attività alla solidarietà verso chi si occupa di persone socialmente svantaggiate - spiega il presidente Antonio Belloni - e inquesto particolare momento che stiamo vivendo,abbiamo voluto dare anche noi un piccolo contributo per aiutare ad affrontare l’emergenza. Ci sarebbe piaciuto poter devolvere una cifra maggiore, destinandola anche ad altre associazioni impegnate in prima linea contro questa pandemia, ma l’attuale contesto ci impedisce di potere svolgere iniziative dedicate alla raccolta di fondi e conseguentemente le risorse non sono molte. Contiamo però nel proseguo dell’anno di potere trovare altre risorse per impegnarle a sostegno di questa giusta causa”.


Parole di ringraziamento sono venute da parte dei due enti beneficiari del contributo.

 

“Le parole dell’amministrazione comunale e della Croce Rossa di Buggiano-Montecatini Terme  -prosegue Belloni - ci fanno ovviamente piacere, ma il nostro è veramente un piccolo gesto, mentre quelli a cui deve andare la profonda gratitudine da parte di noi tutti, sonogli operatori sanitari (medici, infermieri e volontari) che per tanti giorni con grande senso civico e generosità sono stati impegnati in prima linea per affrontare questa emergenza”.


Anche il Gruppo Fratres di Montecatini Alto, assieme a tutte le altre associazioni di donatori di sangue, è stato fortemente impegnato nei mesi scorsi nel contrastare la grave crisi di sangue verificatasi a seguito del Coronavirus.


“Nei mesi di marzo e maggio si è vissuta una situazione particolarmente difficile, ma grazie all’impegno di tutte le associazioni si è avuta una risposta straordinaria dei soci-donatori, sia nuovi che periodici, grazie alla quale è stato possibile superare l’emergenza".


Ma la “solidarietà” non deve fermarsi dopo questa emergenza; infatti quotidianamente sono quasi 2000 le persone che hanno bisogno di trasfusioni. Grazie ai molti appelli numerosi si sono avvicinati alla donazione del sangue per la prima volta, ma non dobbiamo dimenticare l’arrivo dell’estate per evitare il rischio di dover affrontare un’emergenza nell’emergenza.


In questo senso da Fratres Montecatini Alto viene l’invito a provare a diventare donatori di sangue, perché nei prossimi mesi ci sarà bisogno di nuovi donatori per fornire un adeguato ricambio agli effettivi, al fine di garantire così il mantenimento di scorte di sangue in quantità sufficiente.


Per chi volesse prendere informazioni è possibile farlo visitando il sito wwwfratresmontecatinialto.it, prendendo contatto al 388/2553252 o all’email gruppomontecatinialto@fratres.eu oppure attraverso i social network Facebook e Instagram (@fratresmontecatinialto).

Fonte: Fratres Montecatini Alto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: