Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Pescia cambia: "Continui e strampalati attacchi di Niccolai ai nostri amministratori"

17/7/2020 - 10:49

Pescia Cambia interviene sulla notizia che è stato approvato lo schema d’accordo tra Regione Toscana e Provincia di Pistoia per le analisi di tracciato preliminari e il progetto di fattibilita' tecnico-economica della variante alla SP 12 “delle Cartiere” in località Collodi.

“Il Comune nella allora variante e oggi nel piano operativo approvato, non ha mai pensato che le sue proposte sostituissero lo studio per la progettazione di proposte alternative alla grande viabilità necessaria per affrontare e risolvere radicalmente le problematiche legate all’attraversamento di Collodi, in particolare dei mezzi pesanti.

A ulteriore conferma di questo, ricordiamo che il finanziamento, ora attribuito dalla Regione Toscana alla Provincia di Pistoia, era originariamente assegnato allo stesso Comune, come ha ribadito lo stesso sindaco Oreste Giurlani, e “girato” all’ amministrazione provinciale per decisione e assenso dello stesso nostro ente municipale.

La nostra “variante” aveva soltanto l’obiettivo, che comunque non sarebbe stato poco, di spostare il traffico pesante dal ponte di Collodi e dall’ingresso del parco di Pinocchio verso un nuovo ponte a nord della cartiere Panigada e consentire inoltre il recupero della stessa per la realizzazione del progetto Pinocchio indoor.

Oggi questa ipotesi non esiste più e nessuno potrà più valutare la bontà dell’attuazione di questo progetto, che avrebbe rappresentato a nostro giudizio una grande opportunità non solo per Collodi ma anche per l’intera Valdinievole, grazie al flusso turistico che avrebbe generato.

Per questo il consigliere Marco Niccolai non può usare il termine “strampalate idee” nei confronti del Comune. Qui di strampalato c’è la sua continua ricerca dell’attacco verso il Comune e i suoi amministratori, negando anche in questo caso che se il protocollo d’intesa è stato realizzato, la firma del sindaco Giurlani è stata determinante.

E’ poi anche il caso di ricordare al consigliere Niccolai che quello che è stato finanziato è comunque e semplicemente uno studio preliminare. Per eventuali progetti saranno necessari ben altri tempi e ben altre risorse, quindi, prima di dire come ha fatto lui “problema risolto”, sarà meglio essere più prudenti.

L’atteggiamento del consigliere uscente, il cui mandato sta per scadere, si è sempre più caratterizzato in questa direzione, dimenticandosi che in ogni caso rappresenta le istituzioni e tutti i cittadini, alcuni dei quali fra l’altro hanno anche contribuito a eleggerlo.

Del resto cosa possiamo aspettarci da un consigliere regionale che, in modo veramente infantile, relativamente al finanziamento per i danni dei ponti degli Alberghi e dei Mandrini, ringrazia tutti meno i Comuni di Pescia e di Abetone-Cutigliano?”.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: