Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La Segreteria unitaria PD Pescia risponde a Pescia Cambia: "Interventi vuoti e autocelebrativi"

19/7/2020 - 22:29

la Segreteria unitaria PD Pescia desidera rispondere all'aggressivointervento promosso da Pescia Cambia negli scorsi giorni.

"Ci stupiamo sempre più degli interventi di risposta ai nostri articoli da parte di Pescia Cambia.

Vuoti di contenuto, per niente propositivi e all'interno dei quali si dimostra poca conoscenza degli argomenti!

Sempre autocelebrativi, soprattutto nei confronti del proprio sindaco, mai riconoscenti verso gli altri di un lavoro a volte critico ma utile a questa Amministrazione.

Vorrei ricordare a chi vorrebbe cambiare "il mondo" che, grazie anche alla presenza sul territorio  del consigliere regionale Marco  Niccolai, sono arrivati al nostro Comune in questi ultimi 5 anni circa  6 milioni di euro, che ha nno permesso interventi importanti al servizio della nostra comunità.

Vorrei citare l'acquisizione del Mefit, salvato da una devastante chiusura, a seguire i 2 milioni di euro che hanno permesso al nostro nosocomio di acquisire un importante strumento come l'angiografo e mettere a norma i reparti di ostetricia e ginecologia.

Non meno importanti i finanziamenti regionali che hanno permesso al
comune di intervenire su scuola dell'infanzia , impianti sportivi, passaggi pedonali protetti ecc.

Non ci dimentichiamo poi che con il lavoro fatto insieme al partito e ai vari comitati sono stati limitati i danni di un piano operativo devastante intervenendo sulla riduzione di zone quali Collodi Veneri e Alberghi, critiche per la città.

Ci rendiamo conto che molto lavoro c'è ancora da fare su settori determinanti per la sopravvivenza della città: floricoltura/Mefit, turismo ,sanità, pubblica istruzione/ scuole, viabilità, sicurezza a altre ancora; siamo convinti e lavoreremo per questo, che per continuare ad avere risposte positive per il nostro territorio dovranno permanere a livello regionale gli stessi equilibri di questi anni con rappresentanti come Marco Niccolai sempre attento alle nostre istanze.

Il Comune ha avuto grossi vantaggi dalla Regione interventi che con una situazione di bilancio così disastrata, come confermato anche dalla Corte dei conti, hanno permesso la sopravvivenza! Ora c’è bisogno di un cambio di marcia nella politica del nostro territorio!

Ma mentre siamo consapevoli di poter contare su certe Istituzioni, la  nostra perplessità diventa preoccupazione quando pensiamo ad un amministrazione comunale incapace di gestire le cose che vanno fuori dall'ordinarietà!

Per cambiare marcia ci sarà bisogno di dimostrare di saper volare alto."


Responsabile per le comunicazioni
Unione Comunale PD Pescia
Francesco Spaccesi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/7/2020 - 10:42

AUTORE:
Roberto.S

Se volete volare in alto, Vi consiglio di farlo quando i cacciatori sono a riposo.
Altrimenti.......