L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
MONTECATINI - Il Movimento 5 Stelle interviene sui lavori in via Sardegna.
"Il Comune deve ritirare la delibera di giunta 74/2020 e la relativa determina in autotutela o rischiamo di vedere un cantiere necessario per la città bloccato da ricorsi e giudici.
Via Sardegna è uno scempio per questa città, la strada così ridotta è un pericolo costante per pedoni e veicoli. Il progetto di rifacimento è stato realizzato, dopo ampio dibattito cittadino, dalla passata amministrazione che aveva anche finanziato, messo a gara e affidato i lavori.
Tutto era quindi pronto per dare il via ai lavori attesi anni dai cittadini e residenti. Dopo 11 mesi l'attuale amministrazione ha deciso di modificare un progetto già cantierabile apportando "consistenti modifiche".
Ovvio che non è possibile farlo tutelando i diritti delle aziende che parteciparono alla gara e che fecero un'offerta sulla base di lavori ben precisi che adesso vengono stravolti. Questo, insieme a stranezze nelle tempistiche di affidamento dei nuovi progetti, mette a serio rischio il cantiere prima ancora di avviarlo.
Un ricorso delle aziende che presero parte al bando o l'esposto di un qualsiasi cittadino intento a voler salvaguardare un interesse legittimo, bloccherebbe per anni i lavori e comporterebbero spese aggiuntive che adesso l'ente non può permettersi. Cosa potrebbe succedere se il ricorso arrivasse a lavori iniziati? Le ripercussioni sulla viabilità cittadina sarebbero devastanti.
Per questo chiediamo che l'amministrazione ritiri in autotutela la delibera di giunta e le relative determine e proceda con il cantierare quanto già affidato con bando, in modo da arrivare ad avere una strada di nuovo sicura in tempi rapidi, senza dubbi alcuni sulla procedura".