Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Pistoia Basket, confermato lo staff

28/7/2020 - 13:00

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver confermato in blocco lo staff biancorosso per la prossima stagione. Gli allenatori Luca Angella e Tommaso Della Rosa garantiranno il necessario supporto tecnico a coach Michele Carrea e al suo vice Fabio Bongi. Il preparatore atletico sarà Francesco Bruni, al suo secondo anno al Pistoia Basket. Confermato anche l’inossidabile Vinicio Vignali nel ruolo di fisioterapista. Infine il medico sociale sarà ancora il dottor Edoardo Cantilena, coadiuvato dal dottor Roberto Barbieri.


Luca Angella inizia giovanissimo la sua carriera di coach, lavorando nella Junior basket prima e nella Pallacanestro Livorno poi. Nel 2007 approda nel settore giovanile del Pistoia Basket, allenando varie classi di età e conseguendo sempre ottimi risultati. Nel 2018, in contemporanea con la formazione under 18 biancorossa arrivata agli spareggi per le finali Scudetto, allena anche la prima squadra della Libertas Montale in Serie C gold, conducendola alla salvezza. Nell’ultima stagione in A è il secondo assistente di coach Carrea.


Anche Tommaso Della Rosa avvia molto presto il suo percorso da allenatore, dopo aver giocato a lungo nelle minors della provincia: lo scorso anno registra la prima avventura tra i senior sulla panchina della Libertas Montale in Serie C gold e contemporaneamente guida la formazione under 18 biancorossa, condotta al prestigioso traguardo della semifinale alla Next Gen Cup.


Francesco Bruni colleziona esperienze importanti a Firenze e Montecatini. Successivamente, insieme a Luca Tasselli, fonda il JLab, laboratorio professionale di consulenza, coaching e preparazione fisica, iniziando a lavorare con cestisti di primo livello e con molte società di pallacanestro del territorio. Inoltre è tra i principali animatori del N3xt Sport, società di consulenza sull’innovazione tecnologica nello sport basata in Spagna.


Edoardo Cantilena, medico delle nazionali italiane di ciclismo e responsabile sanitario dell’Us Pistoiese 1921, è uno specialista di medicina dello sport. Lo stesso vale per Roberto Barbieri, che opera da oltre 20 anni nello staff medico delle nazionali italiane di basket: prima con le selezioni giovanili, poi con i senior e infine con il 3×3. I due professionisti hanno già lavorato a più riprese nell’ambiente biancorosso.


Infine Vinicio Vignali, colonna portante del club biancorosso che nel corso degli anni in via Fermi si è preso cura dei muscoli di tutti i beniamini del pubblico del PalaCarrara, è una figura che nella Pistoia dei canestri non ha certo bisogno di presentazioni.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: