Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Torrente Lima: soddisfazione di Enel Green Power per il raduno della nazionale italiana di rafting

8/4/2021 - 17:28

Si è conclusa con successo l’attività di allenamento delle nazionali di rafting giovanili e senior, nonché di pararafting maschili e femminili, che hanno scelto il torrente Lima come campo di allenamento. Un’iniziativa resa possibile dalla collaborazione tra Federazione Italiana Rafting, Enel Green Power, Comune di Bagni di Lucca e amministrazioni comunali del territorio e il team locale Asd RockOnda.


Grazie alla disponibilità di Enel Green Power, che ha gestito gli impianti idroelettrici di Lima e Sperando, sul versante pistoiese dell’asta del Lima, in modo da garantire la portata di acqua necessaria allo svolgimento degli allenamenti, il Lima ha infatti ha offerto le migliori condizioni per fare sessioni di training adeguate in vista dei campionati del mondo che si terranno in Francia a fine giugno.

 

I 26 atleti, convocati in azzurro dal dt Paolo Benciolini che ha guidato il raduno svoltosi nei giorni delle festività pasquali, hanno potuto così allenarsi intensamente per cinque giorni, concentrandosi in particolare sulla disciplina Rafting RX, che prevede la presenza di ostacoli artificiali in alveo, e sulle discese particolarmente selettive.


Enel Green Power, operando secondo quanto previsto dagli accordi di gestione degli invasi e delle centrali di produzione, ha favorito la riuscita delle “giornate azzurre” dedicate al rafting ed ha espresso soddisfazione per la collaborazione con l’amministrazione comunale, con la Federazione Italiana Rafting e con le associazioni sportive del territorio che praticano rafting, nell’ambito del percorso comune per la promozione del turismo sostenibilee per la valorizzazione delle bellezze naturali del territorio, dove il torrente Lima costituisce uno dei principali veicoli di attrazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: