Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pd: "Strade montane idotte a un ammasso di buche, Pescia faccia come a Buggiano e Massa Cozzile"

14/8/2020 - 16:37

La segreteria unitaria del Pd desidera "esprimere il proprio ringraziamento alle associazioni del territorio per lo sforzo fatto nell'alimentare il turismo locale, al contempo si vuol denunciare le istituzioni competenti per non aver avuto cura del territorio montano".

"Nell'esprimere un sincero ringraziamento a tutte le associazioni della nostra montagna, che nonostante il periodo difficile e nel rispetto delle regole, hanno presentato un programma estivo ricco di iniziative e pure dal valore culturale, che hanno contribuito a rendere la nostra Valleriana una meta appetibile per i turisti.

 

Dobbiamo purtroppo constatare che lo sforzo che gli abitanti delle castella fanno ogni giorno per valorizzare il nostro territorio non viene affatto premiato dalle istituzioni e ci riferiamo in primis alla Provincia, che ormai da anni trascura le strade adesso ridotte a un ammasso di buche.

 

Per non parlare della semplice manutenzione ordinaria relativa al taglio dell’erba, dei rovi e dei rami, operazione che dovrebbe essere ogni anno programmata all'inizio della stagione turistica e che invece viene sempre più posticipata all’autunno, sempre che si trovino le risorse.

 

Oltre a una pessima immagine che diamo del nostro territorio, le strade diventano anche pericolose al transito.

 

Al riguardo vorremmo lodare l'iniziativa di Comuni a noi vicini, Buggiano e Massa e Cozzile, che consapevoli delle difficoltà provinciali hanno reperito i fondi con entrate proprie dai rispettivi bilanci e hanno pulito le loro strade collinari. Sarebbe opportuno che anche Pescia a questo punto valutasse questa ipotesi.


Vorremmo infine precisare che come forza politica abbiamo più volte sollecitato il presidente Marmo a risolvere questi problemi  ma senza alcun risultato. Crediamo sia opportuna una forte mobilitazione affinché certe situazioni negli anni futuri trovino soluzioni adeguate".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/8/2020 - 11:57

AUTORE:
MASSIMO 2

Al di là del contenuto dell'articolo, ma: "un ammasso di buche"?????????????
Speriamo sia fantasia e non ignoranza.