La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
“Tempo pieno” all’asilo nido fino alle ore 16: è quanto scrive in una mozione
di indirizzo Edoardo Fanucci (Italia Viva).
"Tenuto conto della conferma nel piano delle assunzioni di due educatori part time e di un collaboratore scolastico per l’asilo nido Giovanna Piattelli.
Rilevate queste figure come indispensabili e strategiche per ampliare l'orario di apertura fino alle ore 16 e per una più corretta gestione delle più stringenti normative igieniche e sanitarie previste a causa del Covid-19.
Obiettivo della mozione: consentire l’orario continuato, per tutti, fino alle ore 16. L’amministrazione sembrava aver recepito la nostra istanza dichiarando in consiglio comunale la condivisione di detta di finalità. Tuttavia, è arrivata la comunicazione che il servizio terminerà alle ore 14. Una inaspettata e dolorosa smentita di un impegno solenne preso dal sindaco di fronte alla città.
Per le famiglie sarebbe stato un segnale importante: l’asilo nido Giovanna Piattelli è un luogo del cuore, nel cuore pulsante della zona sud, un punto di riferimento per la nostra comunità.
Noi non molliamo, perché come non smetterò di ripetere l’asilo è unico e insostituibile. Ieri, oggi e domani. Sempre di più. Anche grazie al nostro impegno, anche grazie a ciò che rappresenta la persona a cui è intitolato l’asilo, la cara Giovanna, donna con gli occhi dolci e il cuore grande.
Tenuto conto di quanto affrontato in premessa, con la presente si chiede al sindaco di attivarsi in tutte le sedi per introdurre il tempo pieno, fino alle ore 16, all’asilo nido Giovanna Piattelli".