Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Tempo pieno” all’asilo nido fino alle ore 16: è quanto scrive in una mozione
di indirizzo Edoardo Fanucci (Italia Viva).
"Tenuto conto della conferma nel piano delle assunzioni di due educatori part time e di un collaboratore scolastico per l’asilo nido Giovanna Piattelli.
Rilevate queste figure come indispensabili e strategiche per ampliare l'orario di apertura fino alle ore 16 e per una più corretta gestione delle più stringenti normative igieniche e sanitarie previste a causa del Covid-19.
Obiettivo della mozione: consentire l’orario continuato, per tutti, fino alle ore 16. L’amministrazione sembrava aver recepito la nostra istanza dichiarando in consiglio comunale la condivisione di detta di finalità. Tuttavia, è arrivata la comunicazione che il servizio terminerà alle ore 14. Una inaspettata e dolorosa smentita di un impegno solenne preso dal sindaco di fronte alla città.
Per le famiglie sarebbe stato un segnale importante: l’asilo nido Giovanna Piattelli è un luogo del cuore, nel cuore pulsante della zona sud, un punto di riferimento per la nostra comunità.
Noi non molliamo, perché come non smetterò di ripetere l’asilo è unico e insostituibile. Ieri, oggi e domani. Sempre di più. Anche grazie al nostro impegno, anche grazie a ciò che rappresenta la persona a cui è intitolato l’asilo, la cara Giovanna, donna con gli occhi dolci e il cuore grande.
Tenuto conto di quanto affrontato in premessa, con la presente si chiede al sindaco di attivarsi in tutte le sedi per introdurre il tempo pieno, fino alle ore 16, all’asilo nido Giovanna Piattelli".