Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inione comunale del Pd interviene sull'ospedale.
"Sbaglia chi pensa di cancellare l'ospedale di Pescia in nome dei soldi che potrebbero arrivare dall'Europa.
Il nostro ospedale ha dimostrato negli anni di saper mantenere un alto livello professionale dando risposte non solo alla Valdinievole ma a ben 4 province e specialmente con la ristrutturazione sanitaria degli ultimi anni e la creazione dei 4 nuovi ospedali.
Al contrario di quanto si credesse il nostro nosocomio ha accresciuto la propria centralità anche verso quelle zone, per esempio Fucecchio, che hanno visto perdere il proprio.
Oggi l'ospedale è ancora vivo e pulsante e lo ha dimostrato con l'importante ruolo di supporto come ospedale covid free durante l'emergenza più stringente ed anche adesso, assorbendo tutta la patologia no covid della Provincia e gestendo i casi covid del proprio territorio per poi indirizzarli a Pistoia.
Il Pd si era già dissociato fermamente, nelle opportune sedi politiche, dal documento presentato dal partito provinciale.
Quello che dobbiamo fare, l'unica cosa sensata, sarebbe potenziare professionalmente e strutturalmente quello che già esiste per poter rispondere ancora meglio alle richieste che oggi appaiono sovradimensionate e che solo con la professionalità e lo spirito di abnegazione dei professionisti che ci lavorano trovano risposta.
Vogliamo togliere la casa a coloro che fino a oggi abbiamo chiamato angeli e che già da domani rischiamo di trattare come diavoli. Loro chiedono solo di poter lavorare meglio, non di lavorare altrove".