Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Niccolai (Pd): "Condivido il ragionamento di Elena Calabria (Cna), ecco la mia visione della ripresa economica"

14/9/2020 - 13:37

Nei giorni scorsi Elena Calabria, vicepresidente di Cna Toscana Centro, ha dato una simbolica "tirata d'orecchie" ai vari candidati alle prossime regionali del 20 e 21 settembre. Secondo Calabria, infatti, nel dibattito e nei programmi annunciati dagli esponenti manca quello sull'economia. 

 

"L'appello di Calabria mi trova d'accordo - dichiara il candidato al consiglio regionale Marco Niccolai (Pd) - visto che stiamo attraversando una fase delicatissima dal punto di vista economico. Ed è di vitale importanza che i candidati spieghino le loro idee in merito.

 

Per quanto mi riguarda, credo fermamente che il mio impegno per uno sviluppo massiccio della viabilità, sia legato mani e piedi allo sviluppo economico del territorio. Una provincia più collegata e accessibile, è una provincia più attrattiva per le imprese. Basti pensare al lavoro che abbiamo fatto in questi anni sui progetti per la variante di Castelmartini, e per collegare in maniera più diretta l'area industriale di Quarrata con il casello di Prato Ovest. 

 

Per risolvere i problemi legati alla recessione c'è un'unica formula: investimenti pubblici. E non solo su grandi opere: i Comuni, le Province, e le Regioni devono essere messi nelle condizioni di realizzare piani di piccole opere, come le manutenzioni delle strade e delle scuole. La legge regionale sugli appalti che abbiamo approvato nel 2019 ha previsto una riserva per il 50% per le imprese operanti in Toscana: un'opportunità che le stazioni appaltanti possono sfruttare. 

 

In questo senso, sarà di vitale importanza un pieno di impiego razionale per i fondi europei del Recovery Fund. Già da alcuni mesi mi sono mobilitato, insieme ad alcuni colleghi consiglieri del Pd, per spingere la Regione a pressare il governo: una parte sostanziosa di quei contributi devono necessariamente essere impiegati per questo tipo di investimenti pubblici ed in particolare per gli investimenti sulla manutenzione straordinaria e ordinaria della viabilità locale. 

 

Altra questione è lanciare un piano per l'edilizia sociale, che avrebbe un impatto economico diretto. 

 

In una fase economica di forte recessione è il pubblico che deve fare il primo passo, con una dose massiccia di investimenti, così da ridare fiducia agli investitori privati e rilanciare i consumi interni. Le risorse europee ci daranno questa opportunità e non possiamo assolutamente perderla".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: