Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nei giorni scorsi Elena Calabria, vicepresidente di Cna Toscana Centro, ha dato una simbolica "tirata d'orecchie" ai vari candidati alle prossime regionali del 20 e 21 settembre. Secondo Calabria, infatti, nel dibattito e nei programmi annunciati dagli esponenti manca quello sull'economia.
"L'appello di Calabria mi trova d'accordo - dichiara il candidato al consiglio regionale Marco Niccolai (Pd) - visto che stiamo attraversando una fase delicatissima dal punto di vista economico. Ed è di vitale importanza che i candidati spieghino le loro idee in merito.
Per quanto mi riguarda, credo fermamente che il mio impegno per uno sviluppo massiccio della viabilità, sia legato mani e piedi allo sviluppo economico del territorio. Una provincia più collegata e accessibile, è una provincia più attrattiva per le imprese. Basti pensare al lavoro che abbiamo fatto in questi anni sui progetti per la variante di Castelmartini, e per collegare in maniera più diretta l'area industriale di Quarrata con il casello di Prato Ovest.
Per risolvere i problemi legati alla recessione c'è un'unica formula: investimenti pubblici. E non solo su grandi opere: i Comuni, le Province, e le Regioni devono essere messi nelle condizioni di realizzare piani di piccole opere, come le manutenzioni delle strade e delle scuole. La legge regionale sugli appalti che abbiamo approvato nel 2019 ha previsto una riserva per il 50% per le imprese operanti in Toscana: un'opportunità che le stazioni appaltanti possono sfruttare.
In questo senso, sarà di vitale importanza un pieno di impiego razionale per i fondi europei del Recovery Fund. Già da alcuni mesi mi sono mobilitato, insieme ad alcuni colleghi consiglieri del Pd, per spingere la Regione a pressare il governo: una parte sostanziosa di quei contributi devono necessariamente essere impiegati per questo tipo di investimenti pubblici ed in particolare per gli investimenti sulla manutenzione straordinaria e ordinaria della viabilità locale.
Altra questione è lanciare un piano per l'edilizia sociale, che avrebbe un impatto economico diretto.
In una fase economica di forte recessione è il pubblico che deve fare il primo passo, con una dose massiccia di investimenti, così da ridare fiducia agli investitori privati e rilanciare i consumi interni. Le risorse europee ci daranno questa opportunità e non possiamo assolutamente perderla".