Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Presentato progetto esecutivo Casa della salute: a giorni il bando

14/9/2020 - 14:58

Questa mattina presso la sala consiliare del Comune alla presenza del sindaco Nicola Tesi, dell’assessore alle politiche sociali Beatrice Giannanti, di Marco Bonini, coordinatore territoriale Asl Toscana Centro e del responsabile dell’area tecnica Lorenzo Lenzi è stato presentato il progetto esecutivo della Casa della salute.
 
Con la delibera di giunta comunale n. 80 del 11.09.2020 a seguito approvazione del progetto esecutivo e della dichiarazione di pubblica utilità, che risulta essere sostitituva al titolo edilizio abilitativo a partire dal prossimo 21 settembre l'Asl procederà con l'indizione del bando di gara per appalto lavori.
 
A introdurre la conferenza stampa il sindaco Nicola Tesi ha spiegato con immenso entusiasmo il progetto che l’Ingegner Ermes Tesi della Asl Toscana Centro ha realizzato.
 
“La struttura oltre a ospitare gli ambulatori per i medici di medicina generale, il punto prelievi e le vaccinazioni, avrà anche una zona infermieristica, di prenotazione Cup, e un’area dedicata al sociale; questo porterà sul nostro territorio finalmente l’integrazione socio sanitaria che attendiamo da anni”.
 
E’ stato Marco Bonini a specificare nel dettaglio quelle che sono le funzioni della casa della salute, che trova il suo senso, nella concentrazione di molti servizi di natura socio sanitaria all’interno della stessa struttura.


“Parte essenziale del presidio sono i medici di medicina generale coadiuvati da altri servizi con cui lavoreranno in stretto contatto, servizio infermieristico, ambulatorio infermieristico, punto prenotazioni cup, attività specifiche e diagnostica di base e punto prelievi che come ha già accennato il sindaco è una parte fondamentale, lo stesso sarà mantenuto attivo anche nel periodo dei lavori grazie alla preziosa collaborazione con la vicina Pubblica Assistenza Croce Oro, che garantirà un idoneo spazio in cui poter svolgere questa importante attività.


Cosa fondamentale – continua Bonini – dovrà essere la gestione flessibile del presidio da calibrare sulle esigenze della popolazione di Ponte Buggianese”.
 
A conclusione il sindaco ha nuovamente ringraziato l’Asl Toscana Centro e la Regione Toscana per il grande lavoro che stanno svolgendo per la realizzazione di questo fondamentale presidio socio-sanitario a Ponte Buggianese.

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/9/2020 - 23:28

AUTORE:
Contadino

Dopo il commento del pontigiano sono ancora più sicuro che come tante altre cose che ora vengono annunciate sono solo al fine della campagna elettorale, di questa iniziativa sono anni che ne viene parlato e guarda caso viene esposta ora come tante altre iniziative di vario genere, ma per favore basta, che l iniziativa sia giusta è fuori dubbio l ho già dichiarato, ma ripeto ora è solo campagna elettorale.

17/9/2020 - 22:03

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

Io credo di essere NESSUNO, solo un anziano cittadino pontigiano che valorizza ciò che di bene viene fatto nell' ambito del mio Paese.

Sono molto attendibile da sempre ed alquanto molto democratico.
Sto dalla parte del bisognoso e dei problemi che possono andare incontro a quelle persone che più hanno bisogno di assistenza.
Le critiche sono costruttive quando sono espresse con senso migliorativo o propositivo ma non a titolo di propaganda come vengono prese e considerate dagli AUTORI " CITTADINO e ELETTORE"; così sono soltanto demagogia.

15/9/2020 - 17:42

AUTORE:
Elettore

Polemico sei te io le leggo come normali critiche e fra l altro molto vere.
Te difendi a prescindere quindi non sei attendibile e nemmeno democratico, solo la pretesa di essere sempre con i bravi, è solo campagna elettorale

14/9/2020 - 22:57

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

Sempre polemici qualunque cosa venga fatta per il bene della popolazione di Ponte Buggianese. Per tutto è politica elettorale! Ma guarda un po' che personaggi!!!!!

14/9/2020 - 16:20

AUTORE:
Cittadino

Sarebbe cosa giusta dopo tantissimi anni che ne parlate, quindi niente di nuovo, solo campagna elettorale come al solito e i compagni pur di non perdere si attaccano a tutto.