Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Memorial Vannucci Piante, ospite Carlo Cottarelli intervistato da Luca Telese

17/9/2020 - 11:02

Il professore Carlo Cottarelli, intervistato dal giornalista Luca Telese, e l'architetto Marco Casamonti. Sono alcuni degli ospiti e relatori del XXI Memorial Vannucci Piante, organizzato dall’azienda - fra l'altro partner di Primavera d’Impresa -  che si terrà il prossimo sabato 19 settembre al Pistoia Nursery Campus. Sarà un'edizione particolare, ristretta e non aperta al pubblico a causa delle disposizioni anti-contagio, ma sarà ugualmente ricca di spunti e riflessioni. Al centro la città di Pistoia e il ricordo dei fondatori, Moreno Vannucci e la moglie Franca, dell'azienda nata nel 1938 e che oggi esporta in 60 paesi e lavora su 545 ettari di vivai. 
 
Come ogni anno, il Memorial Vannucci, diventa punto di incontro tra esponenti del mondo economico, culturale e imprenditoriale per affrontare temi di profonda attualità. Quest'anno si parte da un proverbio della tradizione popolare, di buon senso: "il primo guadagno è nel risparmio". Con il professor Cottarelli, massimo esperto di spending review, la discussione verrà declinata sulla filosofia del risparmio in un confronto  che coinvolgerà le grandi famiglie che fanno impresa e gli amministratori locali e di come concretamente la riduzione degli sprechi sia in grado di efficientare e rendere virtuoso la gestione tanto di un'attività privata quanto di una pubblica amministrazione.  Saranno approfondimenti che richiamano inevitabilmente al contesto attuale, ai cambiamenti imposti nelle vite di tutti dalla pandemia e dai suoi colpi di coda sulla società e sull'economia dei territori.


Tra gli ospiti anche l'architetto Casamonti, famoso per le sue attività di recupero nel rispetto dell'ambiente, che di recente ha scritto, insieme a suoi famosi colleghi - come Massimiliano Fuksas - una lettera al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella:  un monito che invita a progettare gli spazi di domani, in una società che dovrà convivere con le maxi emergenze come la pandemia
 
"Il Memorial Vannucci  - commenta il titolare Vannino Vannucci - riflette come sempre l'attualità e registra i cambiamenti che la società sta vivendo, con i suoi riflessi sull'imprenditorialità e le difficoltà che famiglie e imprese vivono. Sarà un'edizione votata all'approfondimento, che premierà le eccellenze locali che il territorio della città di Pistoia continua a esprimere, sempre con spirito di innovazione e di rispetto dell'ambiente seguendo la strada segnata da mio padre"
 
Nel corso della giornata verranno consegnati il  premio sportivo intitolato a "Roberto Claguna", il premio giornalistico "Giancarlo Innocenti"  e una borsa di studio intitolata a Roberto Maltinti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: