Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMNO
Mineo (M5S): "La Giunta approva decurtazione Tari che avevamo presentato in consiglio e ci era stata bocciata"

27/9/2020 - 12:23

Com. stampa a cura del consigliere Mineo del Movimento 5 Stelle: "La Giunta approva la Delibera sulla decurtazione della TARI per gli utenti ma il Consiglio Comunale aveva respinto lo stesso invito presentato dal Movimento 5 Stelle. Nell’albo pretorio comunale è stata pubblicata la Delibera di Giunta n. 113 del 10/09/2020. Tale atto ha come oggetto “Modalità per l’ottenimento delle riduzioni con riferimento all’articolo 1 della Delibera ARERA n. 158/2020 - indirizzi” la quale stabilisce appunto quali procedure verranno attuate per il dovuto ristoro alle utenze non domestiche (attività commerciali e aziende) a seguito delle chiusure disposte dai DPCM durante il periodo di emergenza nazionale. Un provvedimento che ritengo più che doveroso da parte dell’Amministrazione comunale e per il quale avevo già provveduto con un ordine del giorno a discutere in sede di Consiglio Comunale.

 

In tale occasione avrei voluto impegnare la Giunta, con il parere favorevole dell’assemblea, ad attuare dal mese di giugno le indicazioni che la stessa ARERA aveva già deliberato nel mese precedente. Peccato però che durante gli interventi l’assessore competente declinò l’invito e la maggioranza del consiglio, insieme al Sindaco, respinse tale impegno senza accennare ad alcun tentativo di modifica o rinvio. Contrariamente a quanto deliberato in quell’occasione, oggi la Giunta sembra aver cambiato idea ed ha stabilito che tali procedure possono essere attuate, ignorando palesemente quanto espresso dalla maggioranza del Consiglio. Le riflessioni sono diverse: la proposta fu bocciata in quanto di iniziativa di un consigliere di minoranza/opposizione?

 

La Giunta dovrebbe recepire gli indirizzi politico-amministrativi del Consiglio Comunale? A questi quesiti mi piacerebbe un giorno avere delle sincere e leali risposte".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/9/2020 - 17:04

AUTORE:
Devis

Il PD ha prima bocciato la mozione dei 5 stelle durante il consiglio comunale. E ora approva le procedure, andando di fatto CONTRO quello che loro (il PD) avevano deciso. Così passa il concetto che è merito del PD quando all'inizio avevano ostacolato la mozione. Non mi meraviglio per niente...a Monsummano (e non solo) è così. Quello che dice un altro schieramento politico è da cestinare a prescindere.

Viva l'apparenza, abbasso i reali bisogni dei cittadini e del territorio

27/9/2020 - 15:31

AUTORE:
Roberto

Lei chiede isposte "sincere e leali" da parte dei vs. alleati al governo?
Ma si rende conto quello che chiede? Vive veramente nel mondo dei sogni! Auguri

27/9/2020 - 12:36

AUTORE:
FRANCO

Ma quale sarebbe il problema? Invece di essere contenti che attueranno una cosa che anche voi avevate proposto vi lamentate? Non capisco...