Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
RALLY

Si prospetta un finale di stagione elettrizzante per Fabio Pinelli, pronto a calarsi in una nuova ed eccitante sfida agonistica, a partire dal 42° Rally Casciana Terme.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue imperterrita nella sua marcia da protagonista, con 2 successi che ne portano il bottino stagionale a quota 100.

PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tutto pronto per l'inaugurazione del polo pediatrico Sandro Bartoli

27/9/2020 - 18:27

Quella di sabato 3 ottobre sarà una data destinata a rimanere viva a lungo nella memoria di tutta la Pubblica Assistenza di Pescia ed ad entrare, con tutti i diritti, nella gloriosa storia oltre centenaria dell'Associazione.
Alle ore 16 infatti verrà inaugurato, con una semplice cerimonia alla presenza del Sindaco Giurlani ed altre Autorità, il POLO PEDIATRICO “SANDRO BARTOLI” , una modernissima struttura realizzata nell'edificio attiguo alla sede storica, che comprende tre ambulatori pediatrici, un ambulatorio infermieristico, una sala d'attesa e locali destinati a servi vari, il tutto studiato, progettato e realizzato a misura dei bambini e dei genitori.
Sarà l'unica struttura realizzata da una associazione ad operare sul territorio garantendo una copertura  giornaliera con la presenza di medici pediatrici, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 19.
“E' questo un traguardo importante per la nostra associazione-afferma il Presidente Florio Giagnoni- che dimostra l'impegno che dedichiamo quotidianamente per dare risposte concrete ai bisogni della popolazione, con particolare riferimento ai ceti più deboli e meno abbienti come  prevede il nostro statuto e come, da sempre, ci comportiamo”
I lavori eseguiti al  nuovo centro pediatrico, realizzato all'interno dei locali completamente  ristrutturati grazie al lascito dell'ingegner Lino Bartoli e che verrà dedicato alla memoria del figlio anche lui volontario della Pubblica Assistenza, sono stati  diretti dall'architetto Sonia Favini e dal geometra Roberto Boschi che si è avvalsi della preziosa professionalità di altri validi tecnici per ottenere il miglior risultato possibile.
“sento il dovere di ringraziare- continua Giagnoni- tutte le aziende e le loro maestranze  che hanno realizzato l'opera e tutti coloro che ci hanno dato un aiuto per raggiungere questo importante obiettivo che ci eravamo posti con la consueta serietà che contraddistingue il nostro operare.
Un ringraziamento particolare voglio indirizzarlo alla famiglia Bartoli per il prezioso e insostituibile contributo riservatoci.  Grazie anche al Lions Club di Pescia per averci donato, tramite l'associazione Amo dell'amore, gli arredi del nuovo polo”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: