Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Inaugurazione del monumento "Legami di pace" a Vellano

9/12/2019 - 19:56

Tutto è pronto a Vellano per l'importante iniziativa in programma mercoledì 11 gennaio. A partire dalle ore 10, saranno ricevute, nel capoluogo della montagna pesciatina,   le  delegazioni  e gli ospiti che prenderanno parte alla inaugurazione del grande monumento “Legami di pace” realizzato in pietra serena dal polacco Czesiek Kaluzny durante il simposio internazionale di scultura. Saranno presenti, tra gli altri,  Oreste Giurlani sindaco di Pescia, Eugenio Giani presidente del consiglio della regione Toscana, Peter Von Wesendonk, console generale in rappresentanza della Repubblica Federale Tedesca.


Il primo atto della cerimonia prevede infatti la deposizione di una corona di alloro al monumento che ricorda i civili vellanesi uccisi nel 1944  e da lì il corteo si muoverà per raggiungere i giardini dove, oltre alla inaugurazione del monumento, verrà resa pubblica e letta “La carta di Vellano” un documento che sottoscrive un nuovo patto di amicizia, pace e solidarietà tra le popolazione locale e quella tedesca, nell'ottica di una unita europea sempre più vicina ai bisogni reali di fratellanza e di mai più guerre.

Renderanno gli onori militari il picchetto d'onore del 183mo reggimento paracadutisti “Nembo” mentre le esecuzioni musicali degli inni saranno effettuate dal gruppo musicale della scuola Libero Andreotti di Pescia

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/12/2019 - 14:43

AUTORE:
Mario

Una celebrazione organizzata per soddisfare l'ego di un paio di vellanesi alle spalle dei parenti dei morti e di coloro che in quei giorni hanno vissuto da sfollati nei boschi con i nazifascisti alle costole, il tutto allo scopo di apparire sui social e sulla stampa