Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Bartolini (Lega): "Bene redistribuzione immigrati di Vicofaro, don Biancalani non reiteri incontrollata ospitalità"

1/10/2020 - 14:51

"L'Asl ha giustamente certificato l'inadeguatezza del luogo dove venivano accolti circa duecento immigrati nella parrocchia di Vicofaro - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - ed è doveroso, quanto urgente, che queste persone lascino, pertanto, l'attuale luogo dove vengono ospitati".

 

"Ci auguriamo, però - prosegue il consigliere - che questo trasferimento in strutture più consone, non sia fine a se stesso; ovvero, auspichiamo che don Biancalani non accolga, dunque, più i migranti, perchè in tal caso, la problematica si riproporrebbe all'infinito."

 

"Non ci stupiremmo, infatti - precisa l'esponente leghista - che considerata la notoria "cocciutaggine" del prelato, quest'ultimo prosegua nella sua opera di accoglienza indistinta."

 

"Gli abitanti della zona - sottolinea la rappresentante della Lega - possono, dunque, tirare un sospiro di sollievo, visto che, a più riprese, hanno manifestato il loro disappunto per tale precaria e insostenibile situazione."

 

"Speriamo - conclude Luciana Bartolini - che il conforto per loro sia, dunque, duraturo e non effimero".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/10/2020 - 10:14

AUTORE:
donatello

Risiamo a NON NEL MIO GIARDINO

Certo che gli abitanti (e proprietari di immobili) hanno vissuto un disagio .
Anche gli abitanti che hanno le finestre di camera sul leoncino , hanno disagio .

Ognuno vorrebbe che il disagio fosse per gli altri

Questo per trattare in guanti bianchi certe affermazioni .

Di tutto l'articolo del quale si potrebbe contestare ogni punto fino a scrivere una memoria di centinaia di pagine , colpisce un punto non secondario .

La cocciutaggine del Prete e non consentirgli di ricominciare ad ospitare , naturalmente dopo che gli ospiti saranno mandati a vivere sotto i ponti e , perché no , privi di ogni controllo sanitario , a spandere a piene mani "l'horribil morbo".

Colpisce comunque la solerzia delle autorità , dal comune , all'ASL ed altri nell'affermare qualcosa i cui elementi per intervenire erano da anni in proprio possesso .

Perché non vedere nella inanità e ritardo una omissione con eventuali responsabilità .

In un momento di pandemia , non intervenire a Vicofaro , a difesa della salute pubblica , comporta una doppia responsabilità di cui la gestione dell'asilo può essere accettabile per carità mentre l'altra una omissione con il corollario penale.