Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA P.SE
Fine settimana di controlli dei Carabinieri: multe e denunce per droga

11/10/2020 - 15:06

Controlli serrati sulle strade della montagna pistoiese per garantire il rispetto della normativa sulla circolazione stradale e dei decreti governativi emanati per arginare la diffusione del virus Covid 19. 

Una persona denunciata per guida in stato di ebbrezza, un'altra contravvenzionata e un ragazzo segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti: ritirate due patenti di guida e sequestrato un veicolo e una dose di hashish.
 

Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di San Marcello Piteglio hanno effettuato un servizio straordinario di controllo alla circolazione stradale al fine di garantire, da un lato, il rispetto della normativa contenuta nel Codice della Strada e, dall’altro lato, quello della normativa sul distanziamento sociale prevista dal recentissimo Decreto Legge nr 125 del 07.10.2020 emanato per arginare la diffusione del virus Covid 19. 

Il servizio è stato svolto nella notte fra sabato e domenica e ha interessato sia le principali arterie stradali quali la SS 64 “Porrettana”, la SS 66 “Pistoiese” e la SS 12 “dell’Abetone e del Brennero”, che i principali luoghi di aggregazione sociale della montagna, quali la Piazza di San Marcello Piteglio e i locali delle frazioni di Maresca e di Gavinana. E’ bene precisare che non sono state elevate contravvenzioni per mancato rispetto alla normativa Covid 19 in quanto i militari, laddove hanno notato situazioni non compatibili con il distanziamento sociale, hanno invitato i ragazzi presenti ad evitare gli assembramenti e ad indossare la mascherina, trovando nella totalità dei casi la immediata disponibilità dei cittadini ad ottemperare all’invito, ma è doveroso aggiungere che tali controlli, da qui in avanti, saranno all’ordine del giorno e proseguiranno per il resto della stagione.

Viceversa, piùincisivo è stato il controllo alla circolazione stradale, visto che i militari del N.O.R. – Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Marcello Piteglio, al termine del servizio, hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, un cittadino straniero da tempo residente in zona per guida in stato di ebbrezza, avendolo sorpreso a guidare la propria utilitaria con un tasso alcolemico superiore al limite consentito e pari quasi a 2 grammi per litro: per il ragazzo è scattato immediatamente il ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo al fine di procedere poi alla sua confisca. Sorte simile è poi toccata ad italiano sorpreso anche lui con un tasso alcolemico superiore a quello consentito, ma inferiore a 1 grammo per litro: in tal caso, si è proceduto esclusivamente al ritiro della patente e all’irrogazione di una multa pari a circa 750 euro, senza deferirlo però alla locale Autorità Giudiziaria. Infine, sempre nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri del N.O.R. hanno segnalato alla Prefettura di Modena un ragazzo di Pieve Pelago trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente (hashish) occultata all’interno di un pacchetto di sigarette.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/10/2020 - 15:41

AUTORE:
henry beyle

ULTIME NOTIZIE

D R O G A IN M O N T A G N A

Il titolo dell'articolo è , come sempre , col BOTTO .

Un maxisequestro ?


Droga , parola magica . Sodoma & Gomorra S.p.a -

Poi si scopre che un ragazzino aveva "occultato" all'interno di un pacchetto di sigarette ben una dose di fumo .

Poerannoi !