Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
“Dopo l’incontro svoltosi nel mese di agosto scorso, durante il quale il sindaco Giurlani si è reso disponibile a far partire in via sperimentale il progetto del Controllo di vicinato, oggi finalmente si parte con la sperimentazione sul territorio comunale”. Sono giustamente soddisfatti i promotori dell’iniziativa dopo l’incontro avuto col primo cittadino su questo tema che riguarda da vicino la sicurezza.
L’incontro con Giurlani si era tenuto nel palazzo comunale e ha visto la partecipazione di Manuela Angeli, di Marco Lucarelli, referente provinciale Cdv e Giacomo Melosi, consigliere comunale.
La proposta del Controllo di vicinato è stata portata all’attenzione del consiglio comunale dal consigliere Melosi, ottenendo il suo inserimento nel Dup 2020-2022. Giacomo Melosi entra nel dettaglio: “Il sindaco si è reso disponibile a far partire, in via sperimentale, il Controllo di vicinato che per il momento toccherà le seguenti strade: via della Pari, via delle Molina, Borgo Carlo Cassola, via della Chiesa e via del Fontanaccio a Veneri, frazione di Pescia. Sono diciassette famiglie quelle che hanno aderito al progetto. Riguarderà anche il centro, più precisamente alle Capanne, da piazza San Romualdo scendendo per via Cairoli”.
Il tutto avverrà nel pieno rispetto delle norme vigenti e per questo motivo “il sindaco Giurlani – spiegano Melosi e Angeli - si è reso disponibile a istituire un protocollo di intesa tra il Comune e la prefettura”.
Ma cosa è di preciso l’associazione Controllo del vicinato? “E’ composta – spiega Manuela Angeli – da una rete territoriale di volontari e specialisti volontari che forniscono consulenza e supporto alle amministrazioni comunali, alle associazioni locali e a privati cittadini che intendono sviluppare nel proprio territorio programmi di sicurezza partecipata, al fine di creare un clima di fiducia reciproca e di sicurezza. Essenzialmente esistono chat virtuali, spesso tramite WhatsApp, nelle quali i residenti iscritti possono segnalare gli aspetti problematici o delle presenze sospette nel loro quartiere. I rapporti tra residenti, istituzioni e forze dell’ordine sono tenuti dai coordinatori, che sono scelti internamente ai gruppi stessi. Ai residenti è vietato qualsiasi tipo di intervento, che spetta solamente alle forze dell’ordine”.
Il Controllo del vicinato aiuta i residenti a individuare le vulnerabilità ambientali, strutturali e comportamentali che rappresentano delle opportunità per i malviventi, riduce l’anonimato tra vicini e crea reti di protezione per i soggetti più vulnerabili quali anziani e persone sole.