Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Cobas controreplicano al dirigente dell'Agrario: "Si vuole minimizzare un problema reale e importante"

21/10/2020 - 14:53

I Cobads controreplicano al dirigente scolastico dell’Itas Anzilotti, Francesco Panico, in merito al loro intervento sui casi di positività al Covid19 registrati nel convitto annesso all’istituto.


"Precisiamo che la scrivente organizzaziione sindacale in data 12 ottobre ha chiesto tramite pec al dirigente Panico di conoscere i provvedimenti dell’Asl in base ai quali si è operata prima la chiusura del convitto e poi la sua revoca, provvedimenti che per legge devono essere affissi all’Albo pretorio della scuola. Non è mai stata data una risposta.


Permangono le ambiguità che il dirigente non dissipa con le sue dichiarazioni: i casi di positività al Covid tra i lavoratori del convitto sono, al momento, due, non uno. Anche per il secondo caso non è stato preso alcun provvedimento di messa in quarantena di chi vive e lavora in convitto a tutela dell’incolumità sanitaria di convittori, famiglie e lavoratori.

 

Il protocollo antiCovid che il dirigente riporta si riferisce alle attività scolastiche mattutine: non risulta invece un protocollo specifico antiCovid per il convitto, che contempli per esempio la sanificazione dei servizi igienici più volte al giorno.


E’ evidente che si voglia minimizzare un problema reale e importante: non ci interessa chi debba prendere provvedimenti. A noi interessa che sia tutelata la salute pubblica e la sicurezza dei convittori, delle loro famiglie e dei lavoratori".

Fonte: Cobas
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/10/2020 - 15:42

AUTORE:
Marco Marco

Nel comparto scolastico non c'è stata programmazione anticovid e quel poco che è stato fatto si è basato su pochissime risorse.
La colpa più grande è di Roma con un Ministero che ha fatto tante chiacchiere e ha speso soldi in futilità come i banchi con le rotelle quando in 5/6 mesi si poteva aver avviato la costruzione e/o la riconversione di spazi per cercare di allentare lo stress dovuto a classi pollaio e ambienti minimi.
I Dirigenti scolastici invece di unirsi contro il Ministero si comportano da proprietari della scuola (con i soldi dei contribuenti però!) pensando più alla loro carriera. Teniamo poi conto che molti di questi Dirigenti sono freschi di nomina e quest'anno erano sottoposti al periodo di prova.