Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
di Mauro Banchini
TOSCANA - “Confermo quanto già abbondantemente spiegato a tutti, compreso il Comune di Firenze, a proposito della data scelta per l'apertura dei saldi”. Così l'assessore regionale a cultura, turismo e commercio, Cristina Scaletti.“Il 6 gennaio – precisa l'assessore - deriva da una concertazione a livello nazionale, su proposta della Regione Marche che coordina la Commissione Commercio nel Comitato Regioni. In pratica molte Regioni hanno accettato di iniziare i saldi nella stessa data: oltre alla Lombardia anche la Toscana e tutte le regioni confinanti, Lazio, Marche, Umbria, Emilia-Romagna, Liguria con una scelta di evidente importanza, chiesta anche dalle associazioni nazionali di categoria, anche per stemperare le tensioni fra i commercianti delle zone di confine”.
Da notare – conclude “senza alcuna polemica” l'assessore Scaletti – che “questa volontà era stata anticipata dalla Regione ad Anci Toscana ottenendo un consenso significativo dopo che, evidentemente, l'associazione dei Comuni aveva ascoltato il parere della sua “Consulta Commercio” coordinata dal vicesindaco di Firenze che peraltro aveva ricevuto, dagli uffici regionali, anche una preventiva mail sulle motivazioni della scelta”.