Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Giorgio Tesi Group a sostegno del consorzio KilometroVerdeParma

11/11/2020 - 15:48

Le piante pistoiesi e le competenze di Giorgio Tesi Group ancora una volta protagoniste di un innovativo e ambizioso progetto green - il KilometroVerdeParma - nato nel 2015 con l’obiettivo di riqualificare l’ambiente del tratto dell’autostrada A1 che attraversa Parma, uno dei più trafficati d’Europa. Da questa prima idea circoscritta, il KilometroVerdeParma si è evoluto e ampliato, diventando oggi un grande progetto di riforestazione che coinvolge, rivolgendosi all’intera cittadinanza, l’intero territorio della provincia parmense.

Dietro le quinte del progetto è stato costituito il consorzio forestale KilometroVerdeParma Impresa Sociale, organizzazione senza scopo di lucro costituito nel maggio 2020 con l’obiettivo di compiere un’azione sull’ambiente di oggi, coinvolgendo quante più persone possibile, per realizzare un modello da affidare alle generazioni di domani.

Questa filosofia si sposa pienamente con la policy ambientale di Giorgio Tesi Group che da diversi anni è attiva in numerose iniziative finalizzate proprio al ripristino, alla tutela ambientale ed in generale al rilancio del verde pubblico nella consapevolezza che le piante sono fondamentali per la vita del nostro pianeta.

 

Da questa comunione di intenti nasce l’adesione dell’azienda pistoiese al Consorzio con il ruolo di socio sostenitore accanto a importanti realtà come Chiesi, Dallara, Davines, Leca Laterlite, Parchi del Ducato, Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Legambiente, Iren, Opem, ArchiParma (Ordine degli architetti dellaprovincia di Parma) e l’associazione Parma, io ci sto!

“Esseri ammessi in qualità di socio nel consorzio “KilometroVerdeParma”– ha detto Fabrizio Tesi, legale rappresentante della Giorgio Tesi Group – è per noi un grande onore e per questo ne sosterremo il lavoro, apportando le nostre conoscenze e competenze tecniche. Crediamo fortemente nell’importanza dellavalorizzazione del verde come bene comune per il miglioramento della qualità della nostra vita e di quella dellegenerazioni più giovani”.

«Con il consorzio forestale KilometroVerdeParma, Giorgio Tesi Group condivide la consapevolezzadell’importanza delle piante per la salute del pianeta e della necessità di un futuro più green, come lascito perle generazioni a venire – spiega il presidente Maria Paola Chiesi -. Da diversi anni, l’azienda è impegnata attivamente in iniziative finalizzate alla tutela ambientale e alla creazione di spazi verdi urbani destinati alla collettività. Per il consorzio forestale, quindi, Giorgio Tesi Group è un interlocutore importante. Il know-how e la expertise che ha maturato in cinquant’anni di attività nel settore del florovivaismo costituiscono per noi unpatrimonio prezioso».

L’obiettivo di breve termine del consorzio KilometroVerdeParma è di mettere a dimora 20.000 piante su tutto il territorio parmense tra novembre e febbraio, con l’intento di ripeterlo ogni anno con quantitativi di piante superiori. Per realizzare l’intervento, è stata stilata una lista di piante autoctone e arbusti selezionati secondocriteri ben precisi, in particolare in modo che favoriscano la sottrazione di anidride carbonica e polveri sottili dall’aria, nel rispetto delle linee guida dettate dalla «Conferenza Onu sui cambiamenti climatici» e dall’accordo di Parigi.

Fonte: Giorgio Tesi Group
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: