Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
VALDINIEVOLE
«LA REGIONE vuole tagliare alcune corse importanti degli autobus lungo l’autostrada e ridurre i servizi lungo le linee Pistoia-Firenze e Pistoia-Montecatini». Massimo Chirli, responsabile provinciale di Fit-Cisl, lancia l’allarme per il trasporto pubblico in Valdinievole e in provincia.
"La Regione infatti ha intenzione di tagliare alcune linee importanti via autostrada (Pistoia-Firenze e Pistoia-Montecatini) e questo perché esiste il treno in linea parallela, dimenticando che il bus, facendo un percorso diverso da quello del treno, consente ai cittadini di evitare l’uso dell’auto propria per recarsi alla stazione ferroviaria e per raggiungere il posto di lavoro. In questo modo evitano di prendere il treno e poi il bus. La preoccupazione aumenta, se si pensa che, se così fosse, potrebbero verificarsi esuberi nel personale viaggiante delle aziende che gestiscono il servizio: una cosa che, come Cisl, non vogliamo neanche pensare».