Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Maltempo sulla montagna pistoiese “Situazione potenzialmente a rischio ma il buon lavoro di manutenzione dei mesi scorsi ha evitato il peggio”.
Il Consigliere regionale Diego Petrucci (Fdi) ringrazia l’amministrazione di Abetone Cutigliano per il lavoro svolto e l’assessore ai lavori pubblici Gabriele Bacci. Due giorni di forti precipitazioni sulla montagna pistoiese ma senza grandi danni: l’ingente quantità d’acqua caduta si è mischiata al manto nevoso presente sul terreno, che si è sciolto in seguito alla pioggia.
Due giorni di forti precipitazioni sulla montagna pistoiese senza grandi danni, l’ingente quantità d’acqua caduta si è mischiata al manto nevoso presente sul terreno, scioltosi in seguito alla pioggia. Il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci ringrazia l’amministrazione di Abetone Cutigliano per il lavoro svolto e l’assessore ai lavori pubblici Gabriele Bacci: “Situazione potenzialmente a rischio ma il buon lavoro di manutenzione dei mesi scorsi ha evitato il peggio” ha dichiarato Petrucci.
“Mi sono occupato personalmente come assessore, insieme a tutti i consiglieri e agli operai comunali, della gestione della situazione di emergenza meteo che ha investito il nostro territorio negli ultimi giorni -ha reso noto Gabriele Bacci, assessore ai Lavori Pubblici di Abetone Cutigliano- Possiamo affermare da un’ultima analisi di questa mattina, che la situazione complessiva del territorio comunale è sotto controllo, i corsi d’acqua, dai più piccoli ai più importanti, hanno ben sopportato il grande flusso. Abetone ha vissuto la situazione più complessa vista la quantità di neve presente, situazione gestita in maniera impeccabile fin da subito dai nostri operai che ringraziamo di nuovo per aver lavorato veramente h24.
Il lavoro di pulizia fossi, svolto in collaborazione con il consorzio di bonifica, ha portato il risultato sperato -prosegue l’assessore Bacci- Un grazie va anche alla collaborazione con l'Unione dei Comuni e di conseguenza agli operai del settore forestazione, che dopo la bomba d’acqua del 4 giugno, hanno saputo ripristinare e migliorare lo stato dei corsi d'acqua nelle parti più a monte in maniera impeccabile evitando oggi danni a valle. Questa parte di manutenzione che definirei “silenziosa” del territorio, spesso non viene percepita all'esterno, ma è in giornate come queste che poi emerge e protegge ciò che abbiamo costruito. Un esempio è il lavoro svolto da questa amministrazione che ha visto la demolizione e ricostruzione di tutti gli attraversamenti stradali intasati da tempo nel tratto di strada Melo-Doganaccia effettuata pochi mesi fa. Detto questo, il monitoraggio per il momento proseguirà ininterrottamente per poi passare ad una ripulitura complessiva nei prossimi giorni”.