Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Leggio (Pescia è di tutti): "Future generazioni di pesciatini pagheranno per scellerati comportamenti di questa giunta"

3/12/2020 - 20:08

Salvatore Leggio (Pescia è di tutti) interviene


"Tutto quello che ho fatto, l'ho sempre fatto per i cittadini". Con questo tormentone, ripreso dagli accoliti di Pescia Cambia, il sindaco tenta da sempre di imbonire i cittadini. Vedremo cosa ne penserà il Tribunale di Firenze, ma quello che preme ora è chiarire come nella sostanza la realtà sia quella opposta, ovvero che l'amministrazione Giurlani ignora totalmente e irresponsabilmente le voci dei cittadini.

 

C'è un coro di persone responsabili che chiedono di riflettere sulla volontà di alienare le quote di Acque Spa.Voci nel deserto, visto la fretta, sospetta, con cui si cerca di dismettere quelle che vengono comicamente definiti "assetti non strategici".

 

E andranno a diritto, nella consueta colpevole assertività di una maggioranza  che pare l'orchestrina del Titanic. Si, perchè la barca affonda. L'ultimo pronunciamento della CdC, riporta drammaticamente come il Comune abbia ben 25 cause pendenti, a fronte delle quali, niente è stato accantonato nell'ipotesi di soccombenza.

 

Una per tutte: la società che gestisce i parcheggi ha citato il Comune per un danno di 6 milioni di euro. E solo per tale giudizio, l'ente avrebbe dovuto accantonare un fondo rischi quantificabile in circa 2 milioni, perchè, testuale: "A nulla valgono le assicurazioni fornite dal sindaco in adunanza pubblica".

 

E come dire altrimenti, visto la temerarietà con cui Giurlani si è lanciato in un contenzioso, che non potrà che sfociare in un bagno di sangue. Del cui incobere  fornisce contezza  niente meno che il Tar Toscana, quando scrive  che "non è dato evincere quale sia l'interesse del Comune di Pescia all'annullamento  di una concessione rilasciata nel 2011".

 

E quindi, tragedia annunciata, e non solo parcheggi carissimi, ma la beffa di un risarcimento che cadrà sui cittadini. Vengono in mente scenari apocalittici, di storici default tipo Grecia, o peggio Argentina. E chi cerca di far ragionare viene zittito da mani alzate acriticamente in consiglio, e da videini e carnevalate  all'esterno.

 

Sarebbe da ridere se non fosse da piangere, al pensiero di quello che le future generazioni di pesciatini dovranno sopportare a fronte di questi scellerati comportamenti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/12/2020 - 18:05

AUTORE:
Alessandro

Tutto tremendamente vero e tragico. Rimarrà però da capire se chi fa una simile accurata analisi lo fa per il bene comune o perché defenestrato quando anche lui era in sala macchine del Titanic.