Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Supporto psicologico ai pazienti, ai loro familiari e agli operatori sanitari

9/12/2020 - 18:23

Come negli altri o spedali dell’Azienda Usl Toscana centro un servizio di psicologia clinica è quotidianamente a disposizione, sette giorni su sette, dei pazienti, dei loro familiari e degli operatori sanitari all’ospedale San Jacopo e anche per i presidi S.S. Cosma e Damiano e L. Pacini e nel nuovo reparto di cure intermedie al Ceppo. 
 
“In questa emergenza – spiega Cristiana Barni, referente - il costante focus sul pericolo da Covid-19 sta esponendo il personale sanitario ed i pazienti direttamente od indirettamente coinvolti, ad uno stress emotivo crescente e progressivamente sempre più marcato. L'evento stressante in questione che ha coinvolto il mondo,- continua la dottoressa- è diventato un ostacolo costante al perseguimento degli obiettivi personali e sta condizionando la vita delle persone, a livello psicologico, lavorativo, sociale ed economico. Alla paura per sé e per i propri cari, che costituisce il sentimento collettivo attualmente più diffuso, se ne aggiunge un altro specifico per l'operatore sanitario dovuto proprio all'ambiente lavorativo”.
 
Proprio per venire incontro ai bisogni dei pazienti e dei loro familiari e in particolare a quelli del personale sanitario ospedaliero, durante questa faseemergenziale, la struttura operativa di psicologia clinica dell’Azienda ha deciso di potenziare la propria attività, offrendo un servizio giornaliero e in tutti i presidi ospedalieri, con l’obiettivo di favorire la decompressione emotiva, in particolar modo nei confronti di coloro che lavorano in prima linea nella cura dei pazienti con Covid-19: nei reparti ospedalieri e nei setting low care-cure intermedie.
 
Dichiara Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del presidio San Jacopo: “E' un servizio che ci teniamo molto a diffondere e a promuovere perché ci siamo resi conto delle tante difficoltà che attraversano, anche dal punto di vista psicologico i pazienti malati di Covid19 i loro familiari, oltre ai nostri operatori sanitari: intorno a questa malattia c’è molta ansia e tanta incertezza”.
 
I pazienti e i loro familiari sono direttamente informati dal personale medico e infermieristico dei reparti dell’opportunità di poter accedere al servizio. 
In ogni caso sia per i ricoverati che per i loro familiari e per il il personale sanitario è possibile contattare direttamente il servizio inviando una e-mail ai seguenti indirizzi: 
cristiana.barni@uscentro.toscana.it
donatella.pianeti@uslcentro.toscana.it
monica.bani@uslcentro.toscana.it
 
Sono anche disponibili numeri di telefono dedicati che sono i seguenti: 333 3370099 e 333 3370098.
 
Si ricorda, inoltre, che dal primo dicembre la capacità di risposta del supporto psicologico Covid, è stata integrata a livello regionale ed è offerta dal Centro di ascolto di Regione Toscana in collaborazione con psicologi professionisti del sistema di Protezione Civile regionale, che vede il coinvolgimento dei due assessorati direttamente interessati, uno guidato da Simone Bezzini per la sanità e l’altro da Monia Monni per la protezione civile regionale.


Il servizio è raggiungibile tramite il numero di telefono 055-4382530, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17, e offre assistenza: alle persone in quarantena, alle persone sottoposte alla sorveglianza attiva, alle persone in isolamento preventivo, alle persone fragili, a coloro che necessitano di un supporto psicologico, legato alle criticità emerse a causa del Covid19.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: