Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Completata la rotatoria tra via Fermi e via Cellini

11/12/2020 - 22:13

È terminata la realizzazione della nuova rotatoria tra via Fermi e via Cellini, un progetto volto a migliorare la sicurezza stradale dell’intersezione e agevolare le manovre dei mezzi in transito. Iniziato a settembre, dopo anni di attesa, l’intervento attuato dall’amministrazione comunale ha permesso dunque di fluidificare la viabilità dell’incrocio, ed è stato accompagnato dalla realizzazione di un nuovo manto stradale e dall’adeguamento dell’illuminazione. Inoltre, sono stati messi in sicurezza i percorsi pedonali presenti nei tratti limitrofi di via Fermi e di via Cellini.


«Il cantiere per la realizzazione della nuova rotatoria si è chiuso a novembre, dopodiché sono state realizzate le opere di finitura - evidenzia Leonardo Cialdi, assessore alla mobilità –. Prima dei lavori, l’incrocio tra via Fermi e via Cellini era uno degli snodi con il più alto tasso di incidenti, proprio perché non adeguato al flusso di traffico che ormai insiste nella zona di Sant’Agostino. Ora, con la nuova realizzazione, si andrà a migliorare la sicurezza e quindi a invertire la tendenza relativa all’incidentalità, fluidificando il transito dei mezzi».


L'opera da 180.000 euro, già finanziata dal Comune con risorse proprie, grazie alla progettazione curata dagli ingegneri comunali ha recepito un finanziamento regionale da 75.000 euro, ottenuto dall'amministrazione nell'ambito di un bando del 2019 per la sicurezza stradale.


L’intersezione a raso tra via Fermi e via Cellini è stata sostituita con una rotatoria del diametro di circa 25 metri. In primavera, sarà completato l’allestimento a verde dell’aiuola centrale che è stata dotata di un impianto di irrigazione.Attivo già da alcune settimane il nuovo impianto di illuminazione, formato da punti luce a elevato risparmio energetico.


In corrispondenza dell’intersezione tra le vie Fermi e Cellini si è provveduto, poi, all’abbattimento delle barriere architettoniche per dare spazio a nuovi tratti pedonali: icamminamenti già presenti sono stati adeguati e ribassati in corrispondenza degli attraversamenti pedonali così da permettere un passaggio più agevole ai pedoni. Realizzata anche la segnaletica orizzontale e verticale, provvista di indicatori luminosi per migliorarne la visibilità.Inoltre, la ditta Vescovi Renzo Spa di Lamporecchio che si è aggiudicata l’intervento ha provveduto a realizzare un tratto di marciapiede in via Fermi, lato nord, tra via Volta e via Landucci.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: