Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La Pistoiese nella tana del lupo a Renate

19/12/2020 - 19:31

L'eterna sfida fra David e Golia si ripeterà domani in quel di Renate, dove la capolista del girone A di Lega Pro affronterà una Pistoiese apparsa in ripresa dopo la vittoria nel derby casalingo col Livorno. Priva di Tempestivi ( infortunio ) e Camilleri ( squalifica), la formazione di mister Riolfo affronterà dunque la prima della classe, cercando di non mostrare alcun timore reverenziale. " Se il Renate è primo in classifica - ci dice il trainer arancione - è segno evidente che le sue individualità sono di alto livello. Ai miei uomini chiedo la massima concentrazione, come sempre".

 

E di concentrazione la Pistoiese né avrà veramente bisogno se vorrà, soprattutto in fase difensiva, contrastare l' abilità di Galoppini, attuale capocannoniere del girone. Un uomo capace di sfruttare ogni varco disponibile, e dotato di un istinto per il gol davvero notevole. 

Con neanche 5.000 abitanti , Renate si estende nell'alta Brianza, laddove i boschi e le cascine fanno dimenticare il trambusto delle grandi aree urbane di Monza e, soprattutto di Milano. Qua' il calcio ha una dimensione ancora paesana, e la squadra prima in classifica in serie C rappresenta un autentico evento da scrivere negli annali. 
Niente a che vedere con lo stress ed il "logorio della vita moderna" ( slogan del grande Calindri alle prese col suo liquore preferito) che, purtroppo, attanaglia la Pistoiese nell'anno del Centenario.
Gli arancioni hanno dato comunque prova di estrema reattività con Riolfo in panchina, ed il futuro pare meno bigio di come si presentava alcune settimane or sono. 
Dopo il match con la Renate, neppure il tempo di disfare le borse che subito la mente dovrà volare al confronto col Novara. Ma questa è ancora un' altra pagina di storia... arancione tutta da scrivere.

 

di Giancarlo Fioretti





 









 


 







 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: