Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
La Pistoiese perde immeritatamente col Renate

20/12/2020 - 22:18

Se il Renate è la capolista del girone A di Lega Pro, vuol proprio dire che il livello di questo campionato è decisamente basso. La sconfitta per 2-1 patita dalla Pistoiese è di quelle che fanno andare il morale sotto i tacchi, o i tacchetti che dir si voglia, tanto è stata immeritata.
Gli arancioni hanno infatti 'tenuto botta' con autorità ad una prima della classe che, per vincere, non si è sforzata oltre il minimo sindacale, approfittando delle uniche sbavature di una Pistoiese in netta crescita di gioco e di condizione atletica. " Torniamo a casa con zero punti - ci dice a fine gare il mister Giancarlo Riolfo - ma con la consapevolezza che abbiamo fatto la partita che volevamo fare. Dopo appena dieci minuti abbiamo avuto una limpida occasione da gol, ed altre ne abbiamo avute durante tutto l'arco della partita. La squadra è in salute, e questo si è visto sia dal possesso-palla che dalla determinazione agonistica. Peccato per i due gol incassati, che ci condannano all'ennesima sconfitta in trasferta".
Il moderato ottimismo di Riolfo, peraltro, è ampiamente giustificato e la sua pacata soddisfazione non ha assolutamente i toni della vanagloria.
Che la Pistoiese si potesse giocare le sue carte sul ...prato verde dello Stadio di Meda, lo si è visto dopo neanche 10 minuti di gioco, quando Valiani pesca magistralmente Cesarini tutto solo in area neroazzurra. Gran botta dell' ala arancione che Gemello intercetta con spirito di sacrificio. Per annotare una reazione del Renate degna di questo nome bisogna attendere quasi il 40. Galoppini serve Maistrello che spara senza troppa convinzione, una bordata che si perde sul fondo.
Dopo il thè ristoratore servito nell'intervallo, il Renate prende il coraggio necessario e, alla prima seria occasione, si fa beffa della difesa arancione. 
Galuppini batte un corner su cui si avventa Possenti che, dopo aver visto respinto il suo primo tentativo, ci riprova venendo questa volta premiato. La risposta della Pistoiese e' lucida ed ordinata. Il baricentro del gioco flette decisamente verso l'area dei padroni di casa, ed in più di un' occasione capitan Valiani fa sobbalzare di paura i numerosi supporters casalinghi. Il colpo del ko arriva tuttavia al 73', con Ranieri che serve a Maistrello un pallone che grida 'calciami in rete!'.
Sotto di due lunghezze, la Pistoiese non abdica dai suoi propositi corsari.
All' 88 Ranieri falcia Solerio in fase offensiva e Cesarini trasforma il conseguente penalty. I pochi minuti rimasti sono troppo pochi per consentire la rimonta arancione.
Che, a dir il vero, sarebbe stata tutt'altro che immeritata.

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: