Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il giorno di Santo Stefano ha presentato quest'anno una novità: per la prima volta coloro che hanno deciso di trascorrere le ferie natalizie a Pescia hanno potuto assistere nel pomeriggio di domenica 26 dicembre alla manifestazione “La Città nel Presepe” , il presepe vivente di Pescia.
Non potendosi svolgere, causa neve, nella data prestabilita, gli organizzatori hanno così deciso di provare a vivacizzare questa festività: terminati gli acquisti e i banchetti natalizi è stato possibile godersi la prima parte della rievocazione religiosa già dalle 15,30 in Cattedrale.
Un lungo corteo ha percorso poi alcuni degli angoli suggestivi del quartiere del Duomo, arrivando in piazza del Grano, nella quale da alcuni giorni era stata riprodotta l'antica Betlemme, con una capannella addobbata e rialzata . Qui si è assistito alla nascita del piccolo Gesù , interpretato dal bambino Lorenzo, di appena 6 mesi, omaggiato prima da popolani e poi dai Re Magi .
L'atmosfera natalizia è stata ricreata suggestivamente grazie a brani musicali diffusi nella piazza e da giochi di luce, per la gioia di grandi e piccini.
Tra gli antichi mestieri e un mercatino medioevale, i visitatori hanno potuto apprezzare anche piccoli ristori. “Un modo diverso per vivere la nostra splendida città - sostengono Don Oreste Agnesi e Nicola Gentili , dell'associazione culturale Officina delle arti - un'occasione per soffermarci un attimo, serenamente, a gustarsi anche il lato più spirituale del nostro Natale. E' stato un lavoro di gruppo che ha coinvolto, oltre a numerosi cittadini , molte associazioni del territorio e non. A loro la nostra gratitudine".