Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Giulio Cipriani (Montecatini) scalda i motori

13/1/2021 - 14:53

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

 

“Seguivo da tempo il ragazzo insieme al nostro staff – ci dice il dirigente biancoceleste – e appena c’è stata l’opportunità non ce la siamo fatta scappare. Il giovane atleta ha indubbie qualità tecniche, a cui unisce una serietà e uno spirito di gruppo che sono in definitiva le caratteristiche che noi cerchiamo nei giocatori da acquistare. Spero proprio che per lui, come per altri giovani interessanti che abbiamo in rosa, Montecatini possa costituire un bel trampolino di lancio per il futuro”.

 

Cipriani, con la freschezza dei suoi vent'anni, ha seguito alla lettera le tabelle degli allenamenti 'a distanza' prescritte dal suo allenatore Ciro Mucedola e attende, con sacrosanta impazienza, il momento di tornare a giocare.

 

"Per un atleta che dedica al calcio tutte le sue energie - ci dice sorridendo - questo particolare periodo non è facile da sopportare. Io abito a Pistoia, e ho la fortuna di risiedere vicino ad alcuni miei compagni di squadra, con i quali ci facciamo coraggio a vicenda. Sempre a Pistoia, vive anche il nostro allenatore in seconda Daniele Lucherini, persona fantastica che non ci ha lasciato mai soli. Quando sono arrivato al Montecatini, in cuor mio ero pieno di aspettative per il futuro. La società è solida e le prospettive per il futuro sono estremamente positive. Purtroppo, sinora, ho avuto pochissimi minuti per mettermi in luce e per poter dimostrare il mio valore. Infatti - conclude - dopo la vittoria in Coppa Italia contro il San Miniato, avremmo dovuto affrontare la Cuoiopelli nel match di campionato di serie D. Avremmo... perché tutto si è fermato e io, come del resto i miei compagni, non vediamo l'ora di tornare a vestire la maglia biancoceleste del Montecatini".


Le parole di Giulio Cipriani sono emblematiche dello stato d'animo dei ragazzi della sua età che, senza ombra di dubbio, stanno subendo conseguenze gravissime da questo periodo in cui tutto, ma proprio tutto, appare come congelato.


Giulio vanta peraltro un'ottimo curriculum nelle formazioni giovanili, avendo vestito le maglie di Pistoiese, Pisa e Lucchese nei vari campionati di categoria. Con la Lucchese ha inoltre esordito in serie C nel 2019 a soli diciotto anni.


Per lui il Montecatini doveva essere l'ideale trampolino di lancio verso una brillante carriera nel mondo del calcio. Doveva essere e, sicuramente, lo sarà.

 

In foto, il direttore generale Fabrizio Giovannini insieme a Giulio Cipriani

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: