Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "Ancora investimenti per piazza IV Novembre, quanto ci costerà alla fine?"

13/1/2021 - 15:46

Il consigliere comunale Luca Parlanti (M5S) interviene

 

"Un consigliere di opposizione ha il dovere di portare alla luce ciò che spesso può cadere nell'oblio, cosa consueta a queste latitudini con il Pd e questa giunta, suo alter ego; proprio per questo è stata presentata interrogazione, visto il grande interesse di molti cittadini, con cui chiedere il conto finale dell'ancora incompiuta e, per molti, poco digerita piazza IV Novembre, per la quale l'amministrazione ha stanziato recentemente nuovi fondi.

 

Quanto costerà, alla fine, con esattezza quest'opera nata e non ancora conclusa? L'esatta cifra non l'abbiamo, ipotizziamo che si arriverà prossimi ai 400.000 euro, più che ai 350.000. Ma attendiamo risposte.


E' stato inoltre chiesto perchè l'intervento con cui sono stati piantati i nuovi alberi è avvenuto dopo l'ultimazione della piazza e perchè non è stato previsto prima, dovendosi poi intervenire in un momento successivo; si è mosso per caso qualche specifico ente intimando l'amministrazione ad adeguare l'opera alle normative vigenti? Alcuni arredi sono stati rimossi, chiediamo pertanto che fine abbiano fatto.

 

Inoltre, su altro fronte, in occasione del rinnovo del sistema soste a pagamento, l'assessore ai lavori pubblici, a mezzo stampa online, affermò che la sostituzione dei parchimetri mitigava il degrado urbano (cioè?), allora c'è da chiedersi se non è a rischio degrado aver progettato una piazza con una pavimentazione che, come prevedibile, è sempre palesemente macchiata a causa delle attività del mercato del venerdì, se non è degrado urbano il rudere dell'ex cinema Berni o le vecchie officine Vescovi, piuttosto che i marciapiedi fatiscenti di via Martiri, tanto per limitarsi a pochi casi. Domandiamo quindi se saranno previste manutenzioni straordinarie per questo prevedibile (in origine) inconveniente, la pavimentazione costantemente imbrattata.

 

L'amministrazione non perde occasione per pontificare su progetti di recupero/revisione del centro. Il sospetto, in attesa della risposta, è che il costo di questa piazza, eterna incompiuta e discutibile esteticamente, che tanto ha fatto storgere il naso a molti cittadini, sia sulle cifre esposte sopra, dirottando risorse eccessive in rapporto allo scarso risultato.

 

Non dimentichiamoci che negli ultimi mesi, solo per fare degli esempi, il nostro Comune ha accantonato 42.000 euro per gli enormi debiti della società partecipata Spes, senza contare i 10.000 euro per l'approvazione del Pef di Alia, nonchè i quasi 15.000 euro accumulati in ricorsi giudiziari per la questione farmacie (su cui gli ex renziani della sezione locale del Pd, segretario in primis, non hanno speso una parola...troppo imbarazzo, meglio dire che va tutto bene e siamo un paradiso in Terra). Poi si meravigliano se certi passaggi politici, in consiglio, se li votano da soli, dovrebbero stupirsi semmai del contrario".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/1/2021 - 11:24

AUTORE:
Lamporecchiano qualunque

grazie per il lavoro che sta facendo, ce n'era bisogno da diversi anni

14/1/2021 - 11:31

AUTORE:
Ragionier Affastellati

Grazie per le informazioni che ci da. Come per il personaggio citato, nutriamo in lei un "alto gradimento".