Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
In piazza IV Novembre per "Un uovo per l'Ucraina"

7/4/2022 - 13:16

Sabato 9 aprile, alle ore 21,15, in piazza IV Novembre a Lamporecchio, con un evento di beneficenza organizzato nei particolari si realizza l’iniziativa “Un Uovo per l’Ucraina”, organizzata dall’associazione Centro Commerciale Naturale Lamporecchio.

 

Sullo sfondo  dei colori della bandiera ucraina offerti dall’amico Paolo Grossi di Music Staff Italia nell'ambito delle sue iniziative “Un urlo di luce per l’Ucraina”, Eleonora Lari, accompagnata dalla voce dei suoi allievi, ci presenterà una serata tra musica e ospiti di eccezione, uno su tutti il presidente della Toscana Eugenio Giani. Oltre agli onori di casa del sindaco Alessio Torrigiani e del Presidente dell’Associazione CCN Lamporecchio Paolo Nucci, interverranno Piero Paolini, direttore della Centrale Cross di Pistoia e Sonia Toni, responsabile della Struttura Complessa di Endocrinologia e Diabetologia dell’Ospedale Meyer di Firenze.

 

La loro testimonianza sarà sull’accoglienza di bambini malati, che vengono accolti nel nostro paese e in particolare nella nostra regione per offrirgli una continuità di cure che gli possa garantire un aspettativa di vita che la guerra gli ha portato via.

 

Seguirà il contributo del presidente di Anpas Toscana Dimitri Bettini, il massimo rappresentante del volontariato delle Pubbliche Assistenze Toscane, che ci parlerà dell’impegno della missione umanitaria che ormai da giorni i volontari della sua virtuosa associazione stanno portando avanti. A conclusione della serata verrà consegnata la beneficenza alla presidente dell’Istituto degli Innocenti, Maria Grazia Giuffrida, che è stata raccolta con la lotteria di cento Uova di Pasqua azzurri e gialli.

 

“Siamo orgogliosi dell’obiettivo che abbiamo raggiunto con questa iniziativa raccogliendo una somma importante - commenta Paolo Nucci, presidente dell’associazione commercianti - e onorati di donarla all'Istituto degli Innocenti di Firenze, che da oltre 600 anni è dalla parte dei bambini come in questo drammatico momento. E’ stata un’iniziativa che ha accolto l’assenso dell’amministrazione comunale attraverso la concessione del Patrocinio ed è stata subito condivisa da molte attività commerciali, potrei dire da quasi tutte, che sono state  le vere protagonistei di questo gesto perché senza il loro contributo non si sarebbe potuto realizzare. Nel tendere una mano ai bambini non poteva mancare la partecipazione dell’Istituto comprensivo “F.Berni” di Lamporecchio che, oltre che aver partecipato alla lotteria con il Comitato dei Genitori, i ragazzi sranno  presenti alla  serata di sabato. Colgo l’occasione per esprimere un sentito ringraziamento a tutti, ai miei colleghi, all’amministrazione comunale e ai nostri graditi ospiti che hanno accolto subito il nostro invito. Una iniziativa di cui la nostra associazione va fiera che viene ancora maggiormente impreziosita dalla presenza del presidente Giani. Concludo invitando tutti i miei concittadini lamporecchiani ed oltre ad essere presenti sabato sera per un grande abbraccio virtuale al popolo ucraino che ha subito una guerra che mai avremmo creduto di dover rivedere”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: