Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
LAMPORECCHIO
In piazza IV Novembre per "Un uovo per l'Ucraina"

7/4/2022 - 13:16

Sabato 9 aprile, alle ore 21,15, in piazza IV Novembre a Lamporecchio, con un evento di beneficenza organizzato nei particolari si realizza l’iniziativa “Un Uovo per l’Ucraina”, organizzata dall’associazione Centro Commerciale Naturale Lamporecchio.

 

Sullo sfondo  dei colori della bandiera ucraina offerti dall’amico Paolo Grossi di Music Staff Italia nell'ambito delle sue iniziative “Un urlo di luce per l’Ucraina”, Eleonora Lari, accompagnata dalla voce dei suoi allievi, ci presenterà una serata tra musica e ospiti di eccezione, uno su tutti il presidente della Toscana Eugenio Giani. Oltre agli onori di casa del sindaco Alessio Torrigiani e del Presidente dell’Associazione CCN Lamporecchio Paolo Nucci, interverranno Piero Paolini, direttore della Centrale Cross di Pistoia e Sonia Toni, responsabile della Struttura Complessa di Endocrinologia e Diabetologia dell’Ospedale Meyer di Firenze.

 

La loro testimonianza sarà sull’accoglienza di bambini malati, che vengono accolti nel nostro paese e in particolare nella nostra regione per offrirgli una continuità di cure che gli possa garantire un aspettativa di vita che la guerra gli ha portato via.

 

Seguirà il contributo del presidente di Anpas Toscana Dimitri Bettini, il massimo rappresentante del volontariato delle Pubbliche Assistenze Toscane, che ci parlerà dell’impegno della missione umanitaria che ormai da giorni i volontari della sua virtuosa associazione stanno portando avanti. A conclusione della serata verrà consegnata la beneficenza alla presidente dell’Istituto degli Innocenti, Maria Grazia Giuffrida, che è stata raccolta con la lotteria di cento Uova di Pasqua azzurri e gialli.

 

“Siamo orgogliosi dell’obiettivo che abbiamo raggiunto con questa iniziativa raccogliendo una somma importante - commenta Paolo Nucci, presidente dell’associazione commercianti - e onorati di donarla all'Istituto degli Innocenti di Firenze, che da oltre 600 anni è dalla parte dei bambini come in questo drammatico momento. E’ stata un’iniziativa che ha accolto l’assenso dell’amministrazione comunale attraverso la concessione del Patrocinio ed è stata subito condivisa da molte attività commerciali, potrei dire da quasi tutte, che sono state  le vere protagonistei di questo gesto perché senza il loro contributo non si sarebbe potuto realizzare. Nel tendere una mano ai bambini non poteva mancare la partecipazione dell’Istituto comprensivo “F.Berni” di Lamporecchio che, oltre che aver partecipato alla lotteria con il Comitato dei Genitori, i ragazzi sranno  presenti alla  serata di sabato. Colgo l’occasione per esprimere un sentito ringraziamento a tutti, ai miei colleghi, all’amministrazione comunale e ai nostri graditi ospiti che hanno accolto subito il nostro invito. Una iniziativa di cui la nostra associazione va fiera che viene ancora maggiormente impreziosita dalla presenza del presidente Giani. Concludo invitando tutti i miei concittadini lamporecchiani ed oltre ad essere presenti sabato sera per un grande abbraccio virtuale al popolo ucraino che ha subito una guerra che mai avremmo creduto di dover rivedere”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: