Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'alberghiero Martini va in controtendenza con i dati nazionali e registra un boom di iscrizioni

28/1/2021 - 11:21

Incremento nelle iscrizioni all’istituto alberghiero Martini, in controtendenza rispetto al dato nazionale, che invece denota un calo di domande di ingresso negli istituti professionali, in particolare negli alberghieri. Al Martini le iscrizioni di quest’anno, che si sono chiuse come in tutta Italia il 25 gennaio, hanno registrato un incremento del 21% con quasi 300 studenti, 50 in più dello scorso anno.

 

«Sul dato delle iscrizioni – dice il dirigente Riccardo Monti – esprimo la mia soddisfazione per il risultato ottenuto, tanto più significativo visto che si colloca in un momento di crisi generalizzata degli istituti professionali a livello nazionale. Ringrazio tutti i docenti che, con fatica, si sono adoperati per l’orientamento degli alunni delle scuole medie in modo totalmente nuovo. Le regole anti Covid, infatti, ci hanno imposto incontri esclusivamente da remoto. L’impegno e la passione degli insegnanti hanno reso possibile il raggiungimento di questo traguardo. Oltre tutto, in un momento storico nel quale il settore turistico-ricettivo sta perdendo ovviamente fascino, a causa delle problematiche legate all’epidemia che hanno causato il collasso e la chiusura di tante aziende. Posso dire fin da ora che attiveremo almeno due classi in più. Ringraziamo gli iscritti e le loro famiglie per la fiducia accordata».


L’alberghiero Martini conta tre sedi in città: in via Galilei, alla Querceta e appunto in via Garibaldi, alla ex Dante. Il preside Monti ricorda come la soddisfazione per l’incremento nelle iscrizioni si accompagni «alla preoccupazione determinata dalla carenza di spazi di cui la scuola soffre da anni. Tuttavia – precisa – anche quest’anno accontenteremo la totalità di coloro che hanno presentato la domanda di iscrizione, pur se non potremo garantire a tutti il rispetto della scelta indicata relativamente alla seconda lingua straniera».

 

L’alberghiero Martini si conferma quindi eccellenza apprezzata ben oltre i confini cittadini e della Valdinievole, riscuotendo un gradimento che resiste anche ad un trend di calo riguardante gli istituti professionali in Italia.

Fonte: Istituto alberghiero Martini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: