Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Corte d’appello conferma confisca dei beni per circa 2 milioni di euro

5/2/2021 - 10:57

PISTOIA - La Corte d’Appello di Firenze – III sezione penale -, con provvedimento emesso in data 24.09.2020 ha respinto l’appello proposto da Ferrante Ignazio e dagli altri ricorrenti, circa i beni oggetto di confisca, confermando quanto già proposto dal Tribunale di Firenze con ordinanza del 12.06.2019.
 
L’ordinanza emessa dalla Corte d’Appello di Firenze concerne i beni sottoposti a sequestro e contestuale confisca nell’ottobre del 2017 da militari del comando provinciale della guardia di finanza di Pistoia nel corso dell’operazione di servizio denominata “Octopus”. Nella specifica circostanza, furono sottratti alla diretta o indiretta disponibilità del Ferrante 10 fabbricati, 6 complessi aziendali, 83 effetti cambiari e un conto corrente per un valore complessivo di euro 1.894.078.
 
Le indagini patrimoniali, svolte dal nucleo di polizia economico-finanziaria di Pistoia sotto la direzione della Procura di Firenze, diretta da Giuseppe Creazzo, trassero  spunto dagli esiti delle indagini penali condotte dalla Procura della Repubblica di Pistoia, nei confronti del predetto Ignazio Ferrante (destinatario della misura di prevenzione), nonche’ di altre decine di soggetti, indagati per i reati di associazione a delinquere, bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale, riciclaggio, intestazione fittizia di beni e truffe.
           
Il provvedimento emesso a suo tempo dal Tribunale di Firenze su richiesta del procuratore aggiunto Luca Tescaroli e dei sostituti procuratori Antonino Nastasi e Fabio di Vizio della Procura di Firenze, fu eseguito nei confronti del citato Ignazio Ferrante, 53 anni. Lo stesso, era per i finanzieri a capo di un sodalizio criminale, operante in Pistoia, dedito al riciclaggio di denaro sporco proveniente da attivita’ illecite connesse a reati  plurimi, tra i quali: usura, bancarotta fraudolenta, esercizio abusivo del credito nonche’ reati contro il patrimonio.  
 
Le attività di riscontro complessivamente eseguite permisero di rilevare elementi di specifico rilievo nell’ambito di applicazione della normativa di cui al D.Lgs. 159/2011. In particolare, l’attivita’ svolta fece emergere una fitta rete di attivita’ commerciali, beni mobili e immobili, ubicati nelle province di Pistoia e Firenze, intestati a soggetti terzi prestanome.
 
Tale complesso patrimoniale non ha poi trovato adeguata giustificazione nei redditi ufficialmente percepiti, ne’ da parte del Ferrante ne’ da parte dei soggetti intestatari. 
 
L’attivita’ svolta s’inquadra in una piu’ ampia strategia che, basata sul coordinamento dell’ufficio per le misure di prevenzione e per il contrasto ai patrimoni illeciti della procura di Firenze, permette di contrastare a 360° l’evasione fiscale e il conseguente illecito arricchimento.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: