Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Una raccolta fondi per sostenere la famiglia del rider morto sulla Camporcioni

5/2/2021 - 12:13

L'associazione "In the name of love" promuove su Facebook una raccolta fondi online lanciata dalle scuole per sostenere la famiglia di Romulo, rider montecatinese morto tragicamente il 30 gennaio. L'associazione chiede a tutti i contatti di aiutare questa famiglia attraverso questa importante iniziativa delle scuole.

"La morte di Romulo Sta Ana, il rider montecatinese investito da un'auto sabato 30 gennaio 2021, è una tragedia che accende un riflettore, l’ennesimo, sulla gravissima situazione economica di molti lavoratori del turismo e dell’accoglienza.


Romulo aveva lavorato in albergo, ma con l’emergenza Covid-19, come si sa, quasi tutti gli hotel sono chiusi. Per questo, si era adattato a fare il fattorino, portando da mangiare alle persone che ordinano cibo con un’applicazione. Un’attività che fruttava pochi euro al giorno, e che solo da un anno circa ha ottenuto una tutela assicurativa pari a quella prevista per i lavoratori dipendenti, nonostante che il rider sia considerato un autonomo.


A questo punto è importante che la sua venga riconosciuta come morte sul lavoro, perché la famiglia, la moglie Leanne, disoccupata, e i tre figli, possano usufruire di questa tutela.


I tempi però potrebbero non essere brevissimi, e intanto qui c’è la possibilità di dare un aiuto subito a una famiglia in serie difficoltà economiche attraverso la raccolta Facebook dell’associazione I Aid Madagascar Onlus. È molto importante farlo, ognuno secondo le proprie possibilità, e farlo presto".

 

Il Movimento 5 Stelle si unisce alla raccolta fondi per Romulo Sta Ana, il rider montecatinese rimasto vittima di un incidente stradale sabato 30 gennaio sulla rotonda di via Camporcioni, con € 900 raccolti tra i vari MeetUp della Valdinievole. "Una somma che auspichiamo possa dare un po' di tranquillità alla famiglia per superare questo difficile momento. Il M5S continuerà la propria lotta politica per il riconoscimento di reali diritti per quelle categorie di lavoratori non adeguatamente tutelate in termini di sicurezza e remunerazione, come i cosiddetti rider".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/2/2021 - 19:27

AUTORE:
edward

https://www.treccani.it/enciclopedia/nonostante-o-nonostante-che_%28La-grammatica-italiana%29/

6/2/2021 - 12:43

AUTORE:
pino

"Un’attività che fruttava pochi euro al giorno, e che solo da un anno circa ha ottenuto una tutela assicurativa pari a quella prevista per i lavoratori dipendenti, nonostante che il rider sia considerato un autonomo."

Ehi "giornalista"....Non si dice "nonostante che"......

RISPONDE LA REDAZIONE
La frase da lei segnalata non è stata scritta da un giornalista, ma presa da un post su Facebook che promuoveva la raccolta fondi.