Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Al via la campagna di raccolta fondi per Liberamente femministe

9/2/2021 - 10:22

Mercoledì 10 febbraio alle 19 si terrà l'inaugurazione online della campagna di raccolta fondi Liberamente femministe, sulle pagine Facebook e YouTube della Conferenza delle donne democratiche di Pistoia, con Lucia Bongarzone, responsabile nazionale pari opportunità e politiche per le famiglie della segreteria nazionale del Partito Democratico, e Maria Stella Rasetti, presidente della Rete documentaria della provincia di Pistoia e direttrice della biblioteca San Giorgio di Pistoia. 

Liberamente femministe è una raccolta fondi ideata e organizzata dalla Conferenza delle donne democratiche di Pistoia per l’acquisto di libri da donare alla Rete documentaria della provincia di Pistoia (Redop).
 
I libri che arricchiranno il patrimonio bibliotecario della provincia di Pistoia sono dedicati alle donne, ai loro diritti e alle tematiche di genere, quali, ad esempio, la violenza sulle donne, il lavoro femminile e il rapporto con la società. Parlare e scrivere di genere non significa però rivolgersi solo alle donne o alle ragazze, promuovere una cultura di genere amplia la visione dell’intera nostra collettività.
 
"Per riuscire a soddisfare le reali esigenze delle biblioteche della provincia, i titoli che vorremmo acquistare sono stati selezionati con la collaborazione del personale della biblioteca San Giorgio di Pistoia, che ringraziamo per il prezioso lavoro, sotto la guida di Maria Stella Rasetti, presidente Redop.

Il catalogo che è stato stilato comprende un elenco eterogeneo e vario di libri, scritti sia da donne sia da uomini, indirizzati ad un pubblico adulto, giovane e giovanissimo, sia con una impostazione saggistica sia divulgativa, perché promuovere la cultura di genere significa rivolgersi a tutti e tutte.
 
Perché è importante avere sempre più libri che trattano di tematiche di genere? Perché per ottenere una reale parità di genere dobbiamo cambiare il substrato culturale che affligge la nostra società e che si basa su stereotipi di donna e di uomo che annientano le individualità, impongono una forzata omologazione ed impediscono una reale libertà personale e quindi una uguaglianza sostanziale tra generi.
 
Questo cambiamento può partire proprio dalla lettura, dalla conoscenza, dal pezzo di sé che ogni libro lascia dentro di noi dopo essere stato letto.
 
Ogni piccolo contributo, per quanto possa apparire una goccia nel mare, può fare la differenza aiutandoci a raggiungere un grande risultato per tutta la nostra provincia.
 
Perchè abbiamo deciso di rivolgerci alla Redop? Le biblioteche sono una delle massime espressioni del nostro vivere collettivo, in quanto permettono la condivisione della cultura ed l’azzeramento di ogni differenza economica nell’accesso ad essa. Ogni libro dentro una biblioteca è un bene comune, fruibile da ogni cittadina e cittadino del mondo. In questo, le biblioteche della Provincia rappresentano un avamposto da proteggere, da sostenere e da frequentare assiduamente.
 
Come partecipare? È semplicissimo. Per fare una donazione basta andare sul sito di gofundme e cercare il nome della raccolta fondi “liberamente femministe” oppure cliccare su questo link à gf.me/u/zhthy2.
 
Ringraziamo la Redop e la presidente Maria Stella Rasetti per aver accolto con favore ed entusiasmo la nostra iniziativa. La raccolta fondi si concluderà il giorno 8 marzo.
 
A tutte e tutti coloro che vorranno contribuire, economicamente o anche solo permettendoci di raggiungere più persone possibile, va il nostro più sentito ringraziamento. Siamo tutte e tutti Liberamente femministe".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: