Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 07/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Pd, Iv e M5S: "Comune ha in cassa oltre 4 milioni, basta vittimismo, inizi a amministrare"

11/2/2021 - 17:28

MONTECATINI - Pd, Italia Viva e Movimento 5 Stelle intervengono sul bilancio di previsione.

 

"Con la presente i sottoscritti consiglieri comunali intendono richiedere la convocazione di un consiglio comunale in presenza, ai sensi dell'articolo 22 commi 1-2, al fine di promuovere e sollecitare l'approvazione del bilancio di previsione annuale per il 2021 e pluriennale per il periodo 2021-2023.


Questo è quanto depositato e su iniziativa dei nostri gruppi, il consiglio sarà inoltre chiamato a esprimersi sulle priorità dell'ente e sulla destinazione dei fondi legati ai ristori governativi e dei fondi in conto capitale che risultano inutilizzati.

Il Comune ha ricevuto lo scorso anno 5 milioni di euro di ristori dal governo e nessuno sa come verranno impiegati e quale parte di questi può essere destinata ad aiuti e sgravi sui tributi locali.


Associazioni di volontariato e di categoria abbandonate a se stesse, nessun progetto su scuola e giovani, nuovo piano operativo nemmeno abbozzato con conseguente blocco edilizio in città, assunzioni ferme e uffici senza personale. Si fa fatica persino a tenere aperto il cancello del Comune. Questa è la situazione della gestione corrente.

Il Comune ha in cassa, per investimenti, oltre 4 milioni di euro, ma nel piano delle opere dichiara di riuscire a impiegarne solo 1,5 in 3 anni, con opere andate a gara e aggiudicate quasi 3 anni fa ancora incompiute, come via Sardegna e opere sparite nel nulla, come i restanti lavori alla pineta (per 500 mila euro) ed i lavori in zona sud con gli oneri di Esselunga (per circa 400 mila euro). Fermi i lavori alla Pascoli finanziati dalla passata amministrazione, impianti sportivi praticamente inutilizzabili, nessun intervento al bocciodromo che doveva riaprire in un mese.

L'amministrazione comunale dopo quasi due anni dall'insediamento ha il dovere di individuare gli indirizzi strategici dell'ente, dotarsi di un programma amministrativo e dare senso ad un mandato che nel momento più difficile della storia della Città deve trovare un minimo di operatività. 

Anche oggi apprendiamo sul giornale che il sindaco esprime vicinanza alle categorie trascurate da Regione e governo, ma il sindaco stesso, con la sua maggioranza traballante, continua a rifuggire dalle proprie responsabilità. Noi ci chiediamo dove si trovi il coraggio di lamentarsi degli altri di fronte a dei risultati personali che sono sotto gli occhi di tutti.

La città e i cittadini devono avere risposte dalla pubblica amministrazione per livelli di competenza e non è accettabile un'amministrazione locale costantemente dedita alla lamentazione, che non si occupa di spendere i fondi nelle proprie casse trascorrendo il tempo a fare scaricabarile su tutto.


Valga per tutti l'esempio della manifestazione degli albergatori, dove il sindaco si è presentato dicendo di essere uno di loro per poi leggere sul giornale che il Comune stanga la categoria sulla Tari invitandola a rivolgersi alla commissione tributaria. Non è accettabile non aver ancora stabilito come gestire i ristori del 2020 fermi nelle casse comunali.

Riteniamo che per questa amministrazione e per l consiglieri che la sostengono sia arrivato il momento della verità, smettendola con il vittimismo e iniziando ad amministrare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/2/2021 - 18:53

AUTORE:
Simo

Condivido appieno le parole di Eli, anch'io da tempo non abito più a Montecatini ma mi ricordo di quando a febbraio chiudevano tutti i cantieri presenti in città e si iniziava a preparare le strade, gli alberghi e gli stabilimenti per la "stagione".
Veniva "tirato tutto a lucido" le aiuole riempite di fiori che venivano poi via via cambiati in base alla stagione o se si rovinavano, c erano i giardinieri del comune e quelli delle terme.
Le strade pulite ed i marciapiedi percorribili.
Ormai di tutto questo è rimasto ben poco (niente) e quando lo racconto ai miei figli sembra che gli racconti le favole come quando erano piccoli.
Vengo poco a Montecatini, non la riconosco, non è più la "Mia Montecatini.

15/2/2021 - 12:38

AUTORE:
Eli

Sono una ex cittadina, nata a Montecatini e li residente fino al 2004, e che ha visto, dagli anni '80, quando ero ancora una ragazzina, il lento tracollo di una cittadina fiorente e conosciuta in tutto il mondo per le sue bellissime Terme!...
Le amministrazioni comunali che si sono succedute da allora in poi non hanno fatto altro che lucrare il lucrabile, svuotare gli enti che reggevano il sistema, e continuare nell'opera di distruzione, lenta e continua. Le Terme, bellissime, con le opere di Chini, tutte in stile Liberty, ridotte o quasi ad ammassi di vecchi ruderi senza senso.
Lavori iniziati e mai conclusi, la Pineta ridotta ad una prateria secca e desolata, aiuole incolte e senza fiori. Il degrado del Centro, che è sotto gli occhi di tutti, con persone che si aggirano, nella bella stagione, indossando "tenute" da spiaggia, come se fossimo a Viareggio! ...Mi ricordo mia madre, che negli anni '70, mi faceva cambiare, perchè, così diceva: in Centro si va vestiti bene!
Addirittura, qualche anno fa parcheggiando vicino alla mia vecchia abitazione, ho scoperto che tutti i bellissimi pini di Via Cadorna, che avevano sempre dato ombra e pinoli, erano stati orrendamente tagliati per far posto a delle piante che in quel contesto non c'entravano niente!
...Che nostalgia, e che depressione!...Ma davvero è così difficile riuscire a far rialzare un po la testa a Montecatini e farla tornare, non dico quella degli anni '60, cosa impossibile, ma almeno una cittadina in cui una persona ha piacere di venire per le Terme e per rilassarsi.
Perchè i soldi, che ci sono, non vengono usati per rimettere in sesto gli edifici e ridare lustro?
Forse non ne beneficerebbero tutti?
...La nuova amministrazione prometteva che "il vento era cambiato"!, ma per ora mi sembra che sia lo stesso vecchio e stantio di sempre.