A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
MONSUMMANO
Dopo la prima edizione del 17 ottobre 2010, torna domenica 16 gennaio “Il Dì di festa. Dalla cultura dello shopping allo shopping di cultura”, iniziativa voluta da Unicoop in collaborazione con le Cooperative culturali iscritte a Legacoop.
Un’esperienza apprezzata, che ha visto la partecipazione di quasi mille cittadini toscani e ha dato indicazioni per migliorare l’offerta di visite guidate, laboratori, degustazioni e animazioni, tutte studiate appositamente per queste giornate.
L’evento avrà d’ora in poi cadenza mensile, replicato ogni 3° domenica del mese fino ad aprile per concludersi poi il 1° maggio.
Lo spirito dell’iniziativa è quello di proporre occasioni molto diverse fra loro in modo da incontrare il gusto e le esigenze di vari tipi di pubblico, dalle famiglie agli anziani, ai giovani. Sempre mantenendo alto il livello e la qualità delle singole proposte, mostrando così la professionalità raggiunta dalle cooperative culturali di Legacoop.
Per il prossimo Dì di festa la Cooperativa Giodò torna con l’iniziativa “Sentieri di Città”, il trekking urbano, stavolta per le vie di Montevettolini e in collaborazione con l’Associazione del posto Il Rondò.
“La storia lungo un filo…d’olio” è l’unico evento presente nella nostra Provincia, e sarà una sintesi di storia, arte e architettura del piccolo borgo del XII secolo arroccato sul colle: passo dopo passo si scoprono angoli di città su cui non ci si era mai soffermati, e si ha così una visione diversa che consente ai visitatori di uscire al di fuori dei classici itinerari ed ai residenti di riappropriarsi invece di angoli nascosti tra le vie cittadine o aneddoti storici dimenticati.Il percorso a piedi si concluderà in bellezza con un’introduzione alla conoscenza dell’olio extravergine d’oliva del territorio attraverso una degustazione a cura di un’assaggiatrice professionale.
Il ritrovo è alle ore 15,00 nel parcheggio antistante la Via del Portone di Montevettolini.La prenotazione è obbligatoria al numero 055 5001495 (Call center Toscana Turismo e Cultura) oppure 331 6476766 (Cooperativa Giodò), giodocoop@gmail.com; alle famiglie socie della Coop sarà riservato uno sconto del 50%.La piccola brochure contenente tutte le iniziative in Toscana, si può ritirare ai box informazioni dei centri Coop e Ipercoop, oppure scaricare dal sito www.coopfirenze.it