Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Ugl: "Basta incontri in differita con la Hitachi Rail, da oggi non ci presenteremo più al tavolo con l'azienda"

26/2/2021 - 16:26

Il 22 gennaio scorso ha avuto inizio la serie di incontri, di riunioni con le parti sociali, inerenti il piano di fusione tra Hitachi Rail Sts (ex Ansaldo Sts del gruppo Finmeccanica) e Hitachi Rail (ex AnsaldoBreda). La Ugl Metalmeccanici di Pistoia è stata chiamata a partecipare con i suoi 4 membri designati facenti parte del coordinamento nazionale.


"A oggi - dichiara Tiziano Fabbri, segretario provinciale della Uglm pistoiese - complice il fatto che la triade Fim-Fiom-Uilm ritiene di non volersi sedere al tavolo di trattativa assieme alla Uglm, una scelta che, per carità, pur non comprendendone le ragioni rispettiamo, l’azienda Hitachi Rail non ci ha mai neppure concesso la possibilità di avere incontri su tavoli in contemporanea con le altre tre sigle.


E’ fondamentale ricordare che tale grave e inaccettabile discriminazione viene fatta a una sigla che, a Pistoia, rappresenta il 33% della parte operaia, un sindacato, la Uglm pistoiese, che in tal modo arriva ad essere il primo in officina.


Personalmente non sono più disposto ad accettare di sedermi a tavoli che puntualmente vengono proposti in modalità differita rispetto a Fim, Fiom, Uilm, che siedono di fronte all’azienda al mattino, se non il giorno precedente, rispetto alle nostre delegazioni.


Nell’ultimo incontro, svoltosi nella giornata di ieri, la triade si è seduta al mattino mentre il nostro tavolo era programmato per le 16.30 – e continua – alla tal ora mi sono recato, assieme al collega di Rsu Fedi, nella saletta predisposta per la videoconferenza ma, pur se contrariati per i motivi che dicevamo, al contrario di quello che ci aspettavamo, siamo rimasti di fronte a uno schermo bianco fino alle ore 18 quando, assieme al mio collega, abbiamo deciso di alzarci e tornare presso le nostre postazioni di lavoro".


Fabbri conclude dicendo: "Ritengo che questo comportamento riservatoci dall’azienda sia inqualificabile e pertanto informo ufficialmente che, fin quando non verranno ripristinate le giuste e corrette relazioni industriali, nessun rappresentante di Ugl Metalmeccanici Pistoia siederà più al tavolo con l’azienda. Cominceremo da oggi stesso disertando l’incontro programmato per le ore 15".

Fonte: Ugl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: