Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Melani (Pistoia in azione): "La nostra provincia in zona rossa. Si poteva fare di più? Certamente, ecco cosa"

28/2/2021 - 8:33

Melani (Pistoia in Azione): "Da Sabato 27 Febbraio purtroppo la zona rossa incomberà di nuovo su tutti i pistoiesi, su di loro, sulle loro attività e sul loro stile di vita. D’altronde era inevitabile dato l’80% di incremento dei casi Covid a settimana (il più alto d’Italia).
 
Leggiamo cose che non ci piacciono, come il violento accanimento sul Sindaco Tomasi.
Dare dell’ assoluto incapace, dell’irresponsabile o utilizzare anche termini meno consoni ad un dibattito educato e civile è qualcosa che a Pistoia in Azione non appartiene e non apparterrà mai.
 
La colpa se la nostra città ricadrà nuovamente in questo incubo non è certo di una persona sola, ma ricade sulle teste di molti. Sicuramente c’è stato, fin dai primi bagliori di “zona gialla” a Gennaio, un’incapacità comunale nel gestire questa emergenza. Ma vediamo di cosa si parla:

Mancanza di comunicazione: sia il Sindaco che tutta la giunta comunale non sono riusciti ad essere efficienti sotto questo aspetto. Sì, perché il cittadino va educato, il cittadino va accompagnato durante tutto questo processo che ha stravolto la vita a tutti noi. Sono venuti a mancare i giusti toni e i giusti messaggi. Nemmeno un video o un appello pubblico alla ragionevolezza. Tutt’altro, è stato un via libera, un “bomba libera tutti”, una “corsa allo shopping”. Poi è facile dare la colpa agli anziani o ai giovani “spritz-muniti”.

Mercato mal gestito: Un punto delicato, critico e doloroso ma di necessario dibattito, il mercato a Pistoia. A partire da metà Dicembre abbiamo assistito ad una forte ripresa delle attività nel nostro centro storico, una breve ripartenza che ha fatto piacere a tutti noi. Rivedere le strade affollate, le vetrine illuminate e sentire le voci degli ambulanti, è stato sicuramente un tuffo in quella normalità ormai lontana. Purtroppo però non sono stati evitati gli assembramenti. Strade fin troppo piccole come via degli Orafi completamente stracolme e piazze piene. Spostare il mercato in zone più ampie della città era troppo complesso forse? Perché non sono stati favorite aree come quelle attorno allo stadio, piazza Oplà o simili? Perché il centro storico è stato trattato come un acquario sovrappopolato? Perché si è ridotto tutto ad un “mercato si, mercato no”? Un mercato fatto come si deve ad esempio non era contemplabile?

Controlli inesistenti: A poco sono servite le scarne dichiarazioni del Sindaco sulla presenza delle forze dell’ordine, i pistoiesi se ne sono accorti, non c’era nessuno. Una totale mancanza di controllo, una noncuranza preoccupante ed a tratti anche irritante poiché lesiva della salute stessa del cittadino. Le attività devono riprendere, gli artigiani, i commercianti e tutte le imprese devono lavorare, ma in sicurezza. Una sicurezza che non vuol dire togliere la possibilità di fatturato ma garantire rispetto civico e permettere un corretto proseguimento delle attività nel tempo e non con un andamento singhiozzante.
 
Questi sono i 3 punti principali che ci sentiamo di sottolineare.
Adesso bisognerà di nuovo rimboccarsi le maniche, rispettare le regole come abbiamo sempre fatto e stringere i denti, ancora e ancora.
 
Un forte abbraccio va a tutte quelle categorie sovra citate che attraversano momenti veramente complessi e che necessitano di tutto l’aiuto possibile, di ristori e di serietà da parte del Comune.
 
Aspettiamo il 7 Marzo e che la pazienza sia con noi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: