Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La polizia municipale scopre e sanziona tre furbetti del tagliando invalidi

5/3/2021 - 13:03

Nell’ambito dei normali controlli che gli agenti della polizia municipale svolgono quotidianamente sia per il rispetto delle norme anti-contagio che per le violazioni del codice della strada, gli agenti hanno trovato ben tre situazioni irregolari che sono state sanzionate e che percorreranno l’iter previste in questi casi.

I controlli in zona stazione ferroviaria e ospedale SS Cosma e Damiano della polizia municipale guidata dal comandante Fabrizio Natalini hanno permesso la scoperta di ben due tagliandi falsificati di persone che in pratica hanno riprodotto quello di parenti, senza averne diritto. Il terzo cittadino sanzionato aveva continuato a usarlo nonostante il decesso del familiare a cui era intestato e l’aspetto più clamoroso della vicenda è che si presentato al comando dei vigili per protestare contro la multa, di fronte a un amministratore e agli operatori esterrefatti.

La legge differenzia l’utilizzo abusivo di tagliandi, per il quale è  prevista una sanzione amministrativa, come previsto dal codice della strada, dalla contraffazione dolosa del documento.

Infatti, visto che da qualche tempo questi tagliandi sono documenti ufficiali di riconoscimento, è prevista la denuncia e quindi il deferimento all’autorità giudiziaria.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/3/2021 - 13:03

AUTORE:
Valentina

Se i posti riservati agli invalidi ( quelli veri ) vengono occupati da questi "personaggi " e' la stessa cosa, e vengono scoperti perche' su parcheggi comunali , piazze, o strade controllate da polizia municipale fa' notizia, ma quando questi abusi vengono praticati su aree private , come supermercati piccole piazze , o piccoli centri commerciali , nessuno controlla . Io personalmente mi sono trovata a veder parcheggiare in zona esselunga un suv nel posto riservato ai disabili, io che aspettavo con la mamma e con il regolare tagliando di invalidita', di occupare il posto restando in attesa della manovra di uscita da lato opposto, con manovra azzardata il signore del suv occupava passando dal lato di senso unico. Ho aspettato che scendesse per vedere se aveva patologie con piu' diritto di me, il caro signore di circa 50 anni non dimostrava nessuna mancanza e spedito cercava di allontanarsi, non all'ingresso del supermercato, ma in direzione del bar davanti. Gentilmente gli ho detto di togliere l'auto perche' senza tagliando, e il caro signore ha inveito con arroganza e prepotenza dicendomi che lui faceva i c____i suoi e di levarmi dalle P___e. Sono andata in direzione del supermercato ma mi hanno risposto che tutti i giorni e' la stessa storia e che non potevano farci nulla. MORALE..... fatela voi che leggete.

6/3/2021 - 11:41

AUTORE:
vogliamoci bene

Quante volte avete visto persone che ad occhio erano altro che invalidi scendere da un auto occupando un posto riservato ? Almeno due volte su tre .

Avete notizia di un intervento della VVUU contestando l'abuso ?

Poi quando si scoprono quelli che esagerano (con falsi e defunti) , gridiamo allo scandalo .

Un buco nero mai risolto con mille abusi .