Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Utilizza un contrassegno invalidi falso: donna individuata e sanzionata dalla polizia municipale

20/2/2023 - 13:23

Nel centro storico prosegue l'attività di controllo sull'utilizzo corretto dei contrassegni invalidi perché non ne sia fatto un uso distorto da chi non ne ha diritto.

Nel fine settimana, durante il servizio in via della Costituzione, gli agenti della polizia municipale hanno individuato un'autovettura che esponeva un tagliando parzialmente illeggibile e che era in sosta su uno stallo disabili "personalizzato". Durante gli accertamenti sul posto è arrivata l'utilizzatrice del mezzo, una donna residente fuori città che, su richiesta, ha consegnato il contrassegno per la verifica. È stato, così, possibile accertare che si trattava di un'esemplare falso (copia di un tagliando regolarmente rilasciato), plastificato e ben fatto, che riportava sia l'indicazione dell'ente che lo aveva rilasciato sia la foto della persona invalida, subito contattata, che in realtà si trovava a casa, fuori comune. Gli agenti hanno proceduto, dunque, al sequestro del contrassegno.

Per la donna sessantenne, figlia dell'avente diritto, è scattata la denuncia per "uso di atto falso" e il deferimento all'autorità giudiziaria. Inoltre, le è stato contestato l'"utilizzo improprio di stallo riservato a persona invalida avente diritto", sanzione prevista dal codice della strada.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/2/2023 - 14:05

AUTORE:
Devis

Il tagliando invalidi segue la persona invalida che deve ovviamente essere presente.

Nell'articolo si parla di stallo "personalizzato" e suppongo che si intenda uno di quelli con scritto il numero di concessione. Se fosse così, quello stallo è riservato esclusivamente ad una persona titolare di un preciso tagliando. Ecco perché, secondo me, i vigili hanno controllato. E in questo caso, anche se la persona invalida era a bordo, non avrebbe comunque potuto parcheggiare su uno stallo per riservato

20/2/2023 - 20:03

AUTORE:
Henry

L esposizione di un attestato falso , copia di un attestato vero ed avente diritto , pone una serie di quesiti .

La mancata esposizione o l esposizione di copia dell' originale , rientra nell' abuso sanzionato dal cds ?
Ostedere una copia di un documento vero. Se ostedere una copia o un falso ?
La copia si riferiva o no alla vettura sanzionata ?
Il cds prevede l obbligatoria presenza a bordo del titolare della concessione ?
Oppure la concessione consente ad una persona diversa dal concessionario l uso , ad esempio per prelevarlo a domicilio o in altro luogo e sostare in assenza del medesimo nei luoghi destinati ai disabili ?
Nell' ultima ipotesi , chi volesse sanare il bilancio comunale. in una mezza giornata darebbe un bel colpo .
Dietro queste concessioni , c è tanta necessità quanti abusi di cui nessuno si cura ma che sono sotto gli occhi di tutti .
Proprio per non annoiarsi , i VV uu girano alla larga dalle auto dei disabili .