Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Buonamici (Centrodestra): "Perché il sindaco Tesi si è già vaccinato? Finora atteggiamento reticente e arrogante"

12/3/2021 - 22:37

Il consigliere comunale del centrodestra Riccardo Buonamici interviene sui vaccini.

 

"In data 5 marzo organi di informazione hanno riportato un post comparso sulla pagina facebook del sindaco Tesi in cui lui stesso comunicava di essere “persona che aveva già ricevuto la vaccinazione” contro covid-19. Il post è stato letto da tanti cittadini direttamente su facebook e tutti hanno cominciato a chiedersi perché il sindaco avesse potuto essere vaccinato quando per la stragrande maggioranza della popolazione tale facoltà non è ancora possibile.


La cittadinanza ha atteso per lunghi giorni un comunicato da parte del sindaco che spiegasse le ragioni per le quali aveva ricevuto il vaccino; occorre precisare che la materia della salute è delicata e rientra nella sfera privata di tutti, anche dei sindaci.


Gli stessi sindaci, però, rivestono il ruolo di responsabili delle condizioni di salute della popolazione del loro territorio. Il consiglio comunale condivide questa responsabilità. Esiste un ordine di precedenza per le vaccinazioni contro il covid-19 che è a tutela della salute di tutti partendo dalle categorie più esposte a rischi di contagio. I sindaci in quanto tali non rientrano in queste categorie, almeno a oggi.


Una vaccinazione fatta a persona non esposta a rischi particolari, con l'attuale scarsità di dosi, equivale a mettere in pericolo soggetti che hanno molto più urgente bisogno di essere protetti: per questo motivo si sperava che il sindaco Tesi avrebbe comunicato quanto prima i motivi per i quali aveva potuto essere vaccinato.

 

Tali spiegazioni non sono arrivate, e francamente l’atteggiamento del sindaco, che trova comunque il tempo di informare quotidianamente la cittadinanza dei dati sul covid-19, comincia a sembrare affetto da reticenza, arroganza, insensibilità o una miscela di tutte e tre le cose.


Corre pertanto l'obbligo di presentare due domande precise al sindaco Tesi e alla sua giunta:
1)    in che categoria di soggetti a rischio rientra il sindaco per aver potuto sottoporsi a vaccino? 
Ci risulta che le persone con patologie a rischio hanno cominciato a ricevere le dosi di vaccino in settimana, mentre i volontari addetti al trasporto pazienti potevano riceverlo prima, ma non sapevamo che il sindaco svolgesse tale tipo di attività. Francamente le due sopra ci sembrano essere le sole categorie nelle quali possa rientrare il nostro sindaco, ma può essere che la spiegazione sia diversa. Comunque il sindaco, da navigato uomo politico qual è, sicuramente renderà noto in che giorni e il nome della eventuale associazione di volontariato presso la quale ha svolto tale meritoria attività. Un’invocazione della privacy in tempi di pandemia mondiale, soprattutto nel Paese più fiaccato dai decessi e dal crollo economico, non potrebbe essere giustificata dall’opinione pubblica, anche perché gli ospedali sono pieni e molte persone a rischio attendono il vaccino.


2)    Oltre al sindaco, altri membri della giunta hanno ricevuto il vaccino e in base a quale ordine di precedenza?
Il presidente della Regione Sicilia, commentando i fatti riguardanti il sindaco di Corleone che si era vaccinato saltando l’ordine delle precedenze, ha detto “C’è un siciliano che aspetta il suo turno e si chiama Sergio Mattarella”. Il sindaco di Corleone si è dimesso.


Qualora le risposte alle due domande poste sopra non siano soddisfacenti, speriamo che il sindaco voglia evitare di farsi presentare la terza domanda: cosa aspetta a dare dimissioni immediate e irrevocabili?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/3/2021 - 19:59

AUTORE:
loris

Caro Sindaco ri ho votato e non mi vergogno di dirlo,ma non ti nascondo che ora sei una delusione per non dire peggio.

14/3/2021 - 18:50

AUTORE:
Simo

Il sig.Sindaco ci dica a quale categoria appartiene per aver già avuto il vaccino.
Se non è un operatore sanitario,un insegnante o personale scolastico....non ha nemmeno più di 80 anni. Le categorie fragili inizieranno ad essere vaccinate da lunedì 15/03....come ha fatto??

14/3/2021 - 16:23

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Vedo con molto piacere, che la questione è arrivata all'interesse dell'opposizione.
Mi auguro che non finisca qui, ma che vengano affrontate anche in consiglio comunale, pretendendo spiegazioni!
In assenza di risposte, credo possa essere fatto un esposto alle autorità! In tal caso il caro Sindaco non può più esimersi dal rispondere alle legittime richieste!
Fino ad oggi, non solo si sottrae alle risposte richieste, ma sul suo profilo FB ha nascosto i suoi post, agli utenti "scomodi". Tutto legittimo, per carità, ma un gesto non adatto a chi è al servizio del cittadino!

14/3/2021 - 11:53

AUTORE:
Luca

Avete fatto bene ha chiedere pubblicamente le dimissioni di chi dovrebbe avere il massimo rispetto per tutti e invece non ha rispetto per nessuno, come al solito ha pensato solo per se stesso, se fosse stato uno del centro destra si sarebbe scuarciato il cielo e invece indifferente come se lui fosse bravo e noi tutti fessi. Giustamente se avesse un po' di dignità e rispetto per la cittadinanza si dimetterebbe senza se e senza ma.

14/3/2021 - 10:01

AUTORE:
Carlo

Se fosse vero e mi auguro di no quello che sostiene buonamici,siamo nel ridicolo piu' assoluto e il mio voto caro Sindaco non lo prense piu'.

13/3/2021 - 10:30

AUTORE:
Arturo

Signor Buonamici all'arroganza e all'ipocrisia npn c'e' limite,alla politica i cittadini servono solo quando si deve andare a votare.

13/3/2021 - 9:48

AUTORE:
Luca

VERGOGNA.VERGOGNA.VERGOGNA dovrebbe essere considerato reato penale ma si sa l’Italia e’il paese dei furbetti