Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Biagini (Pd): "L'attuale zona rossa non è quella del 2020, quali sanzioni sono state fatte ai trasgressori?"

17/3/2021 - 12:04

Siliana Biagini (Pd) presenta una interrogazione in merito alle misure di prevenzione covid-19.

 

"Considerato che siamo alla terza settimana di "zona rossa";

 

che il dato dei positivi per 100.000 abitanti,  parametro considerato per la valutazione delle restrizioni da adottare, risulta essere in Valdinievole negli ultimi 7 giorni 430, ben superiore ai 250 x 100.000;

 

che la maggior parte dei cittadini di Montecatini rispetta le restrizioni dovute alla "zona rossa";

 

che le settimane in zona rossa rappresentano un danno per il tessuto economico della città;

 

che se non verranno incentivati comportamenti rispettosi delle norme da seguire, il rischio è di dover continuare con queste limitazioni per molte settimane;

 

che il sindaco rappresenta la prima autorità sanitaria per il suo comune;

 

che le comunicazioni del sindaco sulla pineta aperta sono state oggetto di discussione in città.

 

Rilevato che molti cittadini segnalano comportamenti non consoni alle misure restrittive imposte dalla "zona rossa" da parte di altri cittadini, con maggiore frequenza di pedoni, anche in gruppi, durante i fine settimana;

 

che la norma impone per qualsiasi spostamento fuori dalla propria abitazione l'autocertificazione.

 

Evidenziato che in queste tre settimane il traffico e la frequenza dei pedoni, soprattutto durante il fine settimana nei pressi di piazza del Popolo, viale Verdi e della pineta non ricordano neppure lontanamente la "zona rossa" dello scorso anno, pur con le stesse regole e  restrizioni in vigore;

 

che il personale della Croce Rossa altro non può fare se non chiedere di mettere la mascherina a eventuali trasgressori;

 

che spetta alla polizia municipale il controllo del territorio.

 

Chiedo al sindaco e alla giunta che tipo e quante sanzioni sono state comminate ai trasgressori dalla polizia municipale durante queste tre settimane di "zona rossa"; quali azioni e strumenti sono stati e saranno attivati per una puntuale prevenzione sanitaria contro i contagi da Covid-19 e per il rispetto delle norme imposte dalla zona rossa".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2021 - 9:37

AUTORE:
Anna

A leggere i commenti si spiega come mai la Valdinievole è così messa male sul numero dei contagi.
Anche io sono dovuta andare in centro (ne avrei fatto a meno volentieri) e mi è capitato di incrociare persone senza mascherina (la maggior parte), quando l'ho fatto notate, sono partite offese e insulti. Purtroppo certa gente, incapace di far valere le proprie ragioni, si rifugia nelle offese. Il problema è che per il comportamento di queste persone ci rimettono tutti.

17/3/2021 - 20:21

AUTORE:
ermete

Una politica "aggressiva" nei confronti di chi non rispetta le regole, probabilmente porterebbe a moti di reazione.

Resta il fatto che l'impressione è che chi sarebbe preposto al controllo , adotti la bonarietà.

Peccato che sono proprio questi comportamenti e questo occhio di riguardo e mano leggera a far si che siano pieni gli ospedali e si riempiano anche le camere mortuarie.

17/3/2021 - 19:49

AUTORE:
Saimon

Se la sig.ra Biagini sa quanta gente c è in giro o in piazza vuol dire che anche lei va in giro...

17/3/2021 - 18:59

AUTORE:
Silvio

I suoi commenti sui social sono illeggibili,grazie a Dio non è in maggioranza.

17/3/2021 - 18:59

AUTORE:
Non importa

Sia chiaro che non giustifico nessuno, ma faccio giusto una constatazione.
La gente ne ha le scatole piene di tutto, se si comincia a fare multe a tappeto c'è un grosso rischio di rivolte. Abbiamo veramente bisogno di un tutti contro tutti finale?

17/3/2021 - 18:30

AUTORE:
ste

intervento inutile e sterile, non c entra niente l uscire all aria aperta o in macchina con la diffusione della malattia che avviene invece in ambiti chiusi. Anche lui come i suoi pari di roma vuol tenere tutti chiusi

17/3/2021 - 13:06

AUTORE:
piero

Intervento sterile che vorrebbe innescare una serie di polemiche infinite, poichè da quando si sta all'opposizione non si sa mai argomentare....