Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
La lista "Chiesina e le Sue Frazioni" interviene su possibili miglioramenti nella viabilità a nord del centro abitato

21/3/2021 - 9:38

Chiesina e le sue Frazioni: "Sono ormai diversi giorni che per lavori in corso al ponte dell'autostrada di via garibaldi, il traffico di macchine e veicoli pesanti è stato necessariamente spostato sulla via provinciale romana nuova e sul nuovo tratto di circonvallazione che la unisce a via livornese di sopra.
Non sappiamo quanto dureranno questi lavori ma ad oggi non abbiamo ancora visto la rivoluzione dei trasportatori per dover percorrere qualche chilometro in più per raggiungere l'entrata dell'A11 direzione Firenze così come prospettato dalla maggioranza in più occasioni alle proposte di minoranza di impedire sotto quel ponte il transito ai mezzi pesanti evitando così che regolarmente resti chiuso per qualche camion che ci si va ad incastrare sotto, il tutto con maggior disagio e pericolo alla circolazione.


Non possiamo quindi che insistere affinchè la maggioranza si faccia parte attiva affinché il tratto di via garibaldi, direzione via livornese di sopra e viceversa sia definitivamente interdetto al passaggio dei mezzi pesanti, cogliendo questa fortunosa occasione dei lavori in corso per prendersi quel coraggio che non ha mai avuto, forte appunto dell'evidente adattamento che tutti stiamo subendo in questi giorni da questa modifica alla viabilità: forza Sindaco Berti, come vede si può fare!
Con l'occasione, è opportuno invitare la maggioranza a farsi parte attiva anche per sistemare la nuova rotonda di via provinciale romana, visto che l'asfaltatura di entrata in rotonda provenendo da Chiesina è a dir poco scandalosa per il restringimento laterale della carreggiata e il ghiaino al latere che, ci segnalano, ha già causato scontri e cadute di cicli e motocicli; e per creare, con i famosi new jersey che sia il comune sia la provincia pare abbiano in abbondanza, una rotonda nel punto dell'uscita dall'autostrada, visto che il maggiorato traffico sta creando grosse difficoltà di immissioni sulla provinciale dall'autostrada e viceversa.


Pochi interventi, a costo ben limitato (due pali segnaletici, qualche new jersey e un po' di catrame) che rivoluzionerebbero la sicurezza della circolazione nel nostro paese".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/3/2021 - 14:33

AUTORE:
Guseppe

Bene così amici di "Chiesina e le sue frazioni", un bell'esempio di collaborazione civica tra maggioranza ed opposizione, nel'interesse della popolazione tutta di Chiesina. Va da sé che la soluzione ideale per la zona di intenso traffico che dalla rotonda di via Garibaldi conduce all'ingresso sud dell'A11 (direzione Firenze) sarebbe di spostare entrambi gli ingressi (e le uscite) autostradali a nord dell'A11, come ha fatto il Comune di Altopascio, evitando così le pericolose code di auto in uscita che si formano in estate, provenendo da Lucca e rendendo più vivibile la zona nord di via Garibaldi. Coraggio, quindi, signor Sindaco e complimenti all'opposizione per l'ottimo consiglio !